Dai+posti+famosi+ai+segreti+del+set+fino+alla+storia+dei+ladri%3A+11+curiosit%C3%A0+che+%28forse%29+non+sai+di+C%26%238217%3B%C3%A8+Posta+per+Te
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/dai-posti-famosi-ai-segreti-del-set-fino-alla-storia-dei-ladri-11-curiosita-che-forse-non-sai-di-ce-posta-per-te.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Dai posti famosi ai segreti del set fino alla storia dei ladri: 11 curiosità che (forse) non sai di C’è Posta per Te

Il programma televisivo C’è Posta per Te continua a riscuotere ampio successo ma forse non tutti conoscono alcuni segreti.

Maria de Filippi, nonostante la scomparsa di Maurizio Costanzo, ha trovato il coraggio di andare avanti e di continuare a lavorare. La sua trasmissione C’è Posta per Te riscuote ampio successo, anche se bei prossimi giorni durante la messa in onda del Festival di Sanremo e per decisione di Piersilvio Berlusconi le puntate non compariranno nel palinsesto.

La conduttrice televisiva Maria De Filippi – Cityrumors.it – Fonte: ANSA

C’è da dire che nonostante la popolarità del programma, però, molti telespettatori non siano a conoscenza di alcune curiosità, leggende metropolitane e segreti che nasconde Maria de Filippi. Ecco tutto quello che siamo riusciti a trovare in giro per la rete.

Tutto quello che non si sa (o quasi) del famoso programma condotto da Maria De Filippi, C’è Posta per Te

Anche se quest’anno l’Amministratore delegato di Mediaset ha deciso di “arrendersi” agli ascolti del Festival di Sanremo, c’è da dire che solamente una trasmissione ha superato in share C’è Posta per Te: parliamo di Ballando con le Stelle, e più precisamente la puntata con Maradona della seconda edizione. In quell’occasione ottenne il 40% di share.

Sono molte le curiosità inerenti il programma C’è Posta per te di Maria De Filippi – Cityrumors.it – Fonte: ANSA

Sempre in tema di share, la terza edizione è stata quella più seguita di tutte: la media è stata di più di 8 milioni di spettatori e il 34,20% di share. Il record negativo, invece, appartiene alla sedicesima edizione, con quasi 4 milioni di telespettatori, praticamente la metà.

Questa era la prima curiosità sulla famosa trasmissione C’è Posta per Te, e ne aggiungiamo subito un’altra: gli ospiti che sono stati invitati il maggior numero di volte sono, in ordine decrescente, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (14 presenze); Gabriel Garko (12) Francesco Totti (11). Il primo ospite in assoluto, invece, giunto alla terza edizione, è stato Alberto Sordi.

Il programma è nato dall’idea della De Filippi, ma si dice che l’input le sia venuto mentre andava a fare visita a Luigi Berlinguer, e alcune persone le avevano chiesto di recapitargli un messaggio. L’autore della trasmissione è stato Alberto Silvestri; purtroppo è scomparso nel 2001, ma Maria ha voluto che il suo nome continuasse a comparire tra i titoli di coda.

Sempre l’idea del messaggio induce Maria a tentare di introdurre una formula simile anche nel programma di dating Uomini e Donne; era il 2001.

Una volta è stata Maria a ricevere un messaggio; era la terza puntata della terza edizione, e fu lo scomparso Maurizio Costanzo a inviarlo: parlava di un uomo che tanti anni prima aveva baciato la De Filippi.

Un’altra curiosità è che le reti Mediaset non hanno mai mandato in onda una qualche replica della trasmissione; chi vuole rivederle, può accedervi solamente tramite Mediaset Infinity e WittyTV.

Nel 2010 purtroppo accade un evento molto triste: siamo in provincia di Padova e alcuni ladri si spacciano per postini di C’è Posta per Te; riescono a entrare nella casa di un’anziana e a rubarle la pensione. La poveretta pensava di essere la prossima protagonista di una puntata.

Molti sono stati, però, i postini famosi: Walter Zenga, Rossella Brescia, Raffaella Mennoia e Alessandro Preziosi, ma anche alcuni concorrenti del Grande Fratello 1, come Rocco Casalino, Salvo Veneziano e Maria Antonietta Tilloca.

La canzone che aleggia durante la trasmissione è la famosa “Love’s Theme”, del 1973, ma Maria De Filippi ne avrebbe voluta un’altra, e più precisamente “Pensiero” dei Pooh.

Stefania Guerra

Recent Posts

Assegno di mantenimento, quando spetta anche con figlio maggiorenne

In relazione all'assegno di mantenimento, in alcuni casi va riconosciuto anche in caso di figlio…

6 ore ago

Roma, Gasparri: “Ranieri ci salverà ma Gualtieri dica ai Friedkin niente stadio, così se ne vanno”

Il senatore di Forza Italia e grande tifoso della Roma va all'attacco: "Sono felicissimo di…

8 ore ago

Ryanair, arrivano i rimborsi: chi può chiedere la restituzione dei costi extra del check-in tra 2021 e 2023

Ryanair accusata di pratica commerciale scorretta dall'Antitrust. La compagnia dovrà risarcire i viaggiatori dei costi…

10 ore ago

Ryanair rimborserà: critiche per la mancanza di sanzioni

Ryanair rimborserà 1,5 milioni di euro ai consumatori che hanno subito costi extra per il…

11 ore ago

16enne violentata e abbandonata per strada a Rimini. Arrestati un 18enne e un 17enne

L'avrebbero violentata per poi lasciarla lì, in mezzo alla strada. Shock a Rimini: in manette…

12 ore ago

Il video della rapina al giocatore David Neres del Napoli: rubato un orologio da oltre 100mila euro

David Neres, attaccante del Napoli, è stato vittima di un colpo di mano – vero…

13 ore ago