Daniele+Silvestri+non+trattiene+le+lacrime+per+quello+che+gli+%C3%A8+successo%3A+%26%238220%3BHa+fatto+una+magia%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/daniele-silvestri-non-trattiene-le-lacrime-per-quello-che-gli-e-successo-ha-fatto-una-magia.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Daniele Silvestri non trattiene le lacrime per quello che gli è successo: “Ha fatto una magia”

Il cantautore ha ammesso di aver vissuto un’emozione travolgente e inaspettata. Ecco le parole di Daniele Silvestri: è tutto merito suo

Nato a Roma nel 1968, Daniele Silvestri è un cantautore italiano molto amato. Figlio di un autore televisivo e sceneggiatore, esordisce sulla scena musicale italiana nel 1994 con il suo primo disco, con il quale si aggiudica la Targa Tenco per il miglior disco di esordio. Partecipa quindi a Sanremo nel 1995 e da quel momento in poi non si ferma più, diventando una penna e una voce distinguibili all’interno del panorama musicale italiano.

Daniele Silvestri non trattiene le lacrime: le sarà per sempre grato (cityrumors.it / ansafoto)

Animo profondo e carattere piuttosto schivo, Daniele Silvestri oltre che in ambito musicale è sempre stato molto attivo anche a livello sociale e politico. Sebbene abbia dichiarato di non amare le etichette, non ha mai nascosto la sua tendenza a sinistra e, in più occasioni, si è anche dichiarato espressamente comunista. In queste ultime ore, però, c’è qualcosa che l’ha davvero emozionato a livello profondo: ecco cosa gli è successo.

Daniele Silvestri ringrazia Paola Cortellesi: “Ho pianto”

Intervistato dal Corriere della Sera, Daniele Silvestri ha ammesso che la sua carriera musicale è iniziata ai tempi del liceo quando, possedendo una Yamaha DX7, è stato preso in una tribute band dei Duran Duran: “Per chi suonava era un sogno e costava tanti soldini. Quando l’hanno saputo, i ragazzi della band mi hanno preso a scatola chiusa” ha ammesso, descrivendo quindi l’inizio di una carriera ricca di successi. Proprio in questi giorni, Daniele Silvestri sta lavorando ai suoi 30 concerti che si svolgeranno al Parco della Musica a Roma: con lui ci saranno Max Gazzè, Niccolò Fabi, ma una menzione speciale andrà anche a Paola Cortellesi.

Daniele Silvestri non trattiene le lacrime: Paola Cortellesi gli ha cambiato la vita (cityrumors.it / ansafoto)

La regista di C’è Ancora Domani, infatti, ha voluto che la sua canzone A Bocca Chiusa diventasse la colonna sonora del suo primo film. Quando gliel’ha chiesto, Daniele Silvestri ha ammesso di aver pianto e, quando ha visto il film, si è di nuovo trovato in lacrime. “Paola ha fatto una magia e ha dato alla mia canzone un significato nuovo“, ha detto.

Per la sua passione per la musica, Daniele Silvestri ringrazia la mamma Emanuela, che da giovane cantava: “C’era lei sul palco quando Pupi Avati si sentì male e venne sostituito da Lucio Dalla” rivela, aggiungendo che quando era piccolo ascoltava con lei tantissimo jazz.

Giulia Belotti

Recent Posts

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

3 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

5 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

11 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

12 ore ago

Covid, svelata la vera origine? L’annuncio non lascia dubbi

A distanza ormai di più di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…

14 ore ago

Aggredisce il veterinario: “Ha fatto morire il cane del mio amico 10 anni fa”

Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…

19 ore ago