David di Donatello, non c’è partita: secondo i bookmakers c’è un film che vincerà la maggior parte dei premi. I pronostici.
Si tratta di un film appena campione d’incassi in Italia che ha raccolto l’interesse dei distributori internazionali e che The Hollywoord Reporter ha definito “a global sales hit”, cioè un successo di vendite globale.
Stiamo parlando di C’è ancora domani di Paola Cortellesi, che con ben 19 nomination sarà il grande protagonista dei David di Donatello 2024, in programma domani, venerdì 3 maggio.
La premiazione avverrà negli studi di Cinecittà a Roma. Secondo i bookmaker il film campione di incassi 2023 vincerà senz’altro la categoria Miglior Film, che è in netto vantaggio a 1,10 su Betflag e 1,12 su Planetwin 365 verso Io Capitano di Matteo Garrone.
C’è ancora domani domina anche le categoria Miglior attrice protagonista con Paola Cortellesi offeta a 1,06 contro il 5 di Micaela Ramazzotti (Felicità). Nella categoria Miglior attrice non protagonista ci sono Emanuela Fanelli a 1,20 su Romana Maggiora Vergano, proposta a tre. Entrambe sono nel cast di C’è ancora domani.
Nella categoria Miglior attore sono quotati Valerio Mastandrea per C’è ancora Domani a 1,75 e Antonio Albanese per Certe domenica, con rispettivamente 2 e 2,15.
Secondo gli analisti di Betflag, per la Miglior Regia verrà premiato Matteo Garrone per Io Capitano (offerto a 1,35), favorito su Alice Rohrwacher (La Chimera), a 3,50 e Rapito di Marco Bellocchio quotato a 6.
C’è ancora domani sta riscuotendo un successo mondiale e secondo MoviePlayer, Lady Gaga avrebbe messo al lavoro il suo staff per acquistare i diritti del film per poi portare a termine un progetto basato sulla storia del film di Cortellesi.
Il film di Paola Cortellesi è stato scelto come Nastro d’argento dell’anno dai giornalisti cinematografici ed è in testa al box office con oltre 32 milioni di euro di incassi. C’è ancora domani ha superato al botteghino anche Barbie ed Oppenheimer, i film più visti in tutto il mondo.
La pellicola dovrebbe essere distribuita in 18 Paesi di tre continenti. In Europa è già arrivato in Spagna, Francia e Paesi Bassi ed ha convinto anche i compratori di Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svizzera, Grecia, Belgio, Svezia e Ungheria. Fuori dall’Europa, C’è ancora domani ha attirato l’attenzone dei distributori di Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Taiwan e Israele. Secondo La Vision Distribution, sarebbero in corso le trattative per arrivare anche nelle sale degli Stati Uniti d’America.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…