Il protagonista di Ricette d’Italia, David Fiordigiglio, ispira molta curiosità: ecco chi è il giovane Chef.
Punta di diamante nel settore della ristorazione, David Fiordigiglio è divenuto un volto televisivo, molto noto al pubblico. Attualmente siede al banco dei giurati per il cooking show Ricette d’Italia-Piatti in Tavola, condotto dalla più famosa foodblogger Benedetta Rossi e accompagnato dal collega Roberto Di Pinto. In ogni puntata quattro concorrenti – non professionisti – si sfidano con le loro ricette di famiglia al fine di conquistare così la possibilità di essere inseriti nel ricettario del programma tv.
Un ragazzo di bell’aspetto, garbato e competente, che ha attirato l’attenzione dei telespettatori, riguardo soprattutto alla sua carriera nonché vita privata. Difatti, sono in molti a voler sapere chi è lo Chef del piccolo schermo? Aleggia quindi profondo interesse – anche per conoscere meglio la sua persona. Inoltre, non è la prima volta che si approccia al mondo della televisione e i fan lo sanno molto bene poiché è apparso in un’altra trasmissione dalla medesima impronta culinaria.
David Fiordigiglio: È Sempre Mezzogiorno, ristorante e fidanzata, tutto su di lui
Tra i più giovani ristoratori under 30, David Fiordigiglio è uno Chef privato che si divide tra le meravigliose location di Capri, Positano e Costa Smeralda. Come si descrive sul suo profilo Instagram. Passione e determinazione per la cucina nonché il desiderio di sperimentare sempre piatti nuovi – senza mai dimenticare la tradizione – vanta un curriculum vitae molto prestigioso, per la sua età. Tra cui il ruolo di Chef Executive presso il Forte Village Resort – struttura alberghiera extralusso a Pula, in provincia di Cagliari.
Visualizza questo post su Instagram
Nello specifico ha così raccontato a La Presse: “sono arrivato nel 2015 come stagista dalla scuola alberghiera al Forte Village. Nel 2019 sono tornato come Chef di Hell’s Kitchen con Carlo Cracco e Paolo Simioni. Nel 2021 come Chef del Belvedere di Villa del Parco“. Concludendo poi raccontando quanto la sua predilezione per questo mondo abbia radici lontane poiché nata grazie a nonna Carmela che “impastava i dolci napoletani. Da lì ho capito qual era la mia strada e il mio destino“. Amatissimo dai vip, oltretutto non sono mancate proposte internazionali.
Difatti, tra coloro che apprezzano la sua cucina, figura “un importante Capo di Stato russo. Ho lavorato per lui a Porto Cervo e mi ha proposto di lavorare per lui in Russia” ma l’amore per il Belpaese ha prevalso. E gli ha permesso di conquistare sempre più popolarità non solo a livello professionale ma anche nel mondo dello spettacolo. A questo proposito, oltre a Ricette d’Italia lo si ricorda anche a È Sempre Mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, durante la scorsa stagione televisiva.
Non è escluso possa eventualmente fare ritorno ed abbracciare così la ‘regina dei fornelli’ su Rai1 poiché lanciandole un saluto via social, poco prima della chiusura estiva, avrebbe così affermato: “ci vediamo a settembre“. Una vera e propria rivelazione, David Fiordigiglio si presenta, inoltre, come figlio e fratello della sua adorata sorella Valentina. Per quanto concerne la vita sentimentale non si hanno notizie ma uno scatto privato fa intendere quale sia la sua assoluta priorità, al momento: la famiglia.