Davide Marengo e Maria Chiara Giannetta si stringono la mano in uno dei rarissimi scatti insieme, coltivano la loro relazione da sei anni stando attenti a non far trapelare nulla.
Dare in pasto la propria storia d’amore a rotocalchi e gossip sarebbe stata una tragedia e forse non li avrebbe portati a festeggiare il sesto anniversario. Maria Chiara Giannetta e Davide Marengo si sono tenuti ben stretti la loro privacy di coppia, è anche per questo che sul web si trovano pochissime foto dei due insieme.
Di recente è stato il settimanale Diva&Donna a immortalarli in un raro scatto mentre si stringono la mano in strada. L’attrice e il regista si sono conosciuti all’incirca nel 2017, è stata la protagonista di Blanca a renderlo noto durante un’intervista. Un gesto necessario per spegnere sul nascere le voci di una possibile infatuazione per il collega del set di Don Matteo Maurizio Lastrico – che nella storica fiction Rai veste i panni di Marco.
Chi è il compagno di Maria Chiara Giannetta? Tutto su Davide Marengo
Il suo nome è abbastanza noto tra gli addetti ai lavori ma anche tra gli appassionati del piccolo e del grande schermo. Abile dietro la macchina da presa, il 51enne Davide Marengo è il compagno di Maria Chiara Giannetta, l’attrice classe 1992 che ha ottenuto di recente la definitiva consacrazione nel mondo dello spettacolo grazie alla fortunata serie tv Blanca. Confessandosi ai microfoni di Vanity Fair era stata proprio lei a rivelare l’esistenza di una relazione.
Fino ad allora, a dire la verità, non si sapeva molto sulla sua situazione sentimentale. La coppia ha deciso di vivere lontana dalla luce dei riflettori e dal pettegolezzo. Tuttavia, a un certo punto, è cominciata a circolare l’indiscrezione (infondata) su una storia con Maurizio Lastrico, il pm Marco Nardi di Don Matteo, suo collega di set – lei è invece il capitano Anna Olivieri. Da lì l’esigenza di esporsi: “Non l’ho mai detto per protezione, avevo paura che dicendolo avrei dato il permesso alle altre persone di entrarci”.
Così non è stato, o almeno non finora. Sempre nello stesso intervento ha raccontato del loro rapporto: “Davide mi ha aiutato tantissimo, in molti momenti. Ci amiamo, e questo vuol dire far crescere l’altro a livello individuale, ma anche crescere come coppia”. Lui, nato a Napoli ma cresciuto a Roma, si appassiona inizialmente alla fotografia per poi dedicarsi a videoclip, corti e soprattutto documentari.
Tra le sue opere più importanti sicuramente Craj, ritratto affascinante della cultura musicale popolare pugliese, ma anche la pellicola sulla band salentina dei Negramaro intitolata Dall’altra parte della luna. Poi il successo al cinema e in televisione: Notturno bus, Un fidanzato per mia moglie, Boris, Il cacciatore.