Maria De Filippi e Silvia Toffanin al centro di un grande progetto per Mediaset: lo speciale ha già catturato l’attenzione del pubblico.
La tv ha le sue regine e, se si parla di Mediaset, si tratta sicuramente di Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Da anni, sono sulla cresta dell’onda: tra ‘Uomini e Donne’, ‘Amici’, ‘C’è Posta per te’ e, ovviamente, ‘Verissimo’, per quanto riguarda la compagna di Pier Silvio Berlusconi. Non sono mancate le emozioni, le lacrime, la gioia e le storie di riscatto nei loro format, che lasciano il pubblico a bocca aperta stagione dopo stagione.
Ora siamo in estate e proprio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, con tante novità rispetto al passato. In primo piano c’è il clamoroso arrivo di Diletta Leotta, ma anche la rivoluzione digitale che potrebbe cambiare per sempre i programmi e il destino dell’emittente. Sempre più in vista, però, c’è anche una trasmissione destinata alla prima serata e che vedrà l’unione proprio delle due conduttrici di punta.
Si tratterebbe di uno speciale di Verissimo su Amici, in onda dall’autunno in poi. Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la decisione della rete con grande entusiasmo alla stampa e sarebbe il modo per sfruttare ulteriormente il potenziale del talent in onda su Mediaset che da anni regala grandi ascolti durante tutto l’anno.
Le anticipazioni sul nuovo speciale di Amici: spuntano le prime indiscrezioni
Nelle intenzioni della direzione di Mediaset, sarà un appuntamento che “piacerà molto al pubblico” e che, secondo quanto anticipato da Davide Maggio, dovrebbe essere proposto inizialmente in due puntate, che potrebbero essere subito aumentate a tre.
Si tratterebbe, di fatto, di un vero e proprio spin off di Amici, in cui si rivedranno le vecchie glorie del talent e si racconteranno nello stile di Verissimo. Sarà, probabilmente, anche il modo di raccontare le carriere di chi è partito proprio da lì e ce l’ha fatta, nonostante tutte le difficoltà del caso. Il bello è che potrebbero esserci anche artisti che inizialmente erano molto seguiti dal pubblico, ma che poi sono un po’ scomparsi dalle scene.
Non sarebbero ancora stati decisi, invece, il giorno e i tempi precisi della messa in onda, né se sarà destinato alla prima serata del sabato o meno. Di certo, si rinnova l’impegno di Maria De Filippi con Mediaset, dato che Amici, nella nuova edizione canonica, è pronto a tornare con il doppio appuntamento nel pomeriggio, e poi anche con il serale.