In questo momento Gerard Depardieu si trova nel commissariato di polizia, le accuse nei confronti dellâattore sono molto gravi: gli ultimi aggiornamenti
Shock nel mondo del cinema. Nelle ultime ore, oramai, non si sta parlando dâaltro del fermo che ha visto come protagonista Gerard Depardieu. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media francesi lâattore è in stato di fermo. La denuncia arriva da parte di due donne che lo accusato di violenza sessuale e molestie nei loro confronti. Il tutto avvenuto sui set di due film. Il primo nel 2014 durante le riprese di âLe Magicien et les Siamoisâ, mentre lâaltro nel 2021 sul set di âLes Volets vertsâ.
La prima donna a denunciarlo fu una scenografa per alcuni episodi verificatisi nel settembre di tre anni fa. Lâattore partecipava alle riprese del film quando, seduto in un corridoio, avrebbe afferrato la donna con le gambe bloccandola fra le due cosce. Vittima che rivelò di essere stata prima palpeggiata allâaltezza dellâaddome, poi su seni e natiche. Non è finita qui visto che Depardieu le avrebbe rivolto questa frase sessista e a doppio senso: âTi pianterò il mio grosso ombrellone nel tuo sessoâ.
Vittima di questa violenza appunto una madre di famiglia, anni 53. Questâultima agli inquirenti ha rivelato di essere caduta in una âtrappola per lupiâ. A liberarla ci sarebbe stata una terza persona. Notizia che fece il giro del set in pochissimo tempo. Tanto è vero che i vertici alti del film imposero allâattore di scusarsi immediatamente. Cosa che tra lâaltro fece. Per tutta la ripresa del film, però, Depardieu lâavrebbe insultata per tutto il tempo chiamandola âPut***aâ. Da quel momento in poi la donna ha avuto molte difficoltĂ nel riprendere a lavorare visto che soffre attualmente di crisi di angoscia e stress.
Nel mese di ottobre lâattore inviò una lettera al quotidiano âLe Figaroâ in cui aveva rivelato la sua di âveritĂ â respingendo prontamente le accuse. Qualche giorno prima delle riprese de âLe Magicien et les Siamoisâ (marzo 2014) tutto lo staff tecnico e gli attori si recarono a casa di Depardieu, a rue du Cherche-midi a Parigi, per preparare le riprese. Nella sua abitazione avvenne una molestie sessuale che vide come vittima una ragazza di 24 anni.
A quanto pare Depardieu le avrebbe toccato il fondo schiena con tanto di frasi oscene. Nel girare le riprese i due si incontrarono di nuovo ed effettuò nuovamente le molestie fisiche. Fino a toccarla nelle parti intime. Nel 2020 venne indagato per stupro e violenza sessuale nei confronti dellâattrice Charlotte Arnould. Anche la sua collega HĂŠlène Darras lo denunciò per violenze sessuali, reato che poi cadde in prescrizione.
Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…
Durante l'udienza a porte chiuse all'interno del carcere di San Vittore, Luca Lucci ha raccontato…
La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…
I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un…
Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…
L'amministrazione americana, secondo i media statunitensi, si sarebbe rifiutata di sostenere un comunicato di condanna…