La star del format e il doloroso passato: “”Depressione e disastro economico, poi la rinascita a Ballando con le stelle”.
L’avventura di Ballando con le Stelle ha preso il via nella tv italiana nel lontano 2005. Eppure lo show dedicato al mondo della danza e condotto da Milly Carlucci non accenna a perdere colpi. Di anno in anno infatti, cattura l’attenzione del pubblico a casa creando grandissima trepidazione attorno ai personaggi che entrano a far parte del cast.
All’interno della trasmissione si parla di performance e coreografie, ma il componente umano non è da meno. Insorgono scontri e faccia a faccia tra concorrenti e giuria, nascono amori e si fomentano le tifoserie. Un entusiasmo che nasce anche ovviamente, dalla presenza di protagonisti di spicco a cui la conduttrice non vuole rinunciare. A partire dal 2020 nella sua squadra c’è anche Rossella Erra, rappresentante della giuria popolare.
Con le sue valutazioni appassionate smuove il pubblico facendosi spesso da portavoce, un ruolo che effettivamente si era guadagnata già qualche anno prima approdando nel piccolo schermo con il programma Rai, Vieni da me. Oggi amatissimo volto televisivo, la Erra ha avuto l’opportunità di calcare la pista di Ballando anche in veste di ballerina per una notte, un sogno realizzato che ha dedicato alla mamma scomparsa. Il passato per lei però, è stato molto diverso: il racconto ha sciolto il cuore dei fan.
Dai numeri al palco: Rossella Erra rivela il passato doloroso
Il mondo dello spettacolo è un’officina di talenti che si rinnova costantemente. In alcuni casi però, capita che la grande popolarità giunga per qualcuno in via piuttosto inaspettata. Probabilmente è quello che ha pensato Rossella Erra quando, dopo essersi iscritta ad un casting quasi per gioco, si è ritrovata a diventare una presenza fissa in tv. Classe 1974 originaria di Portici, la giurata popolare si è laureata in Economia del commercio internazionale e mercati valutari per intraprendere una carriera da commercialista.
C’è stato un momento però, in cui tutto ha iniziato ad andare storto. Lo ha rivelato lei stessa in una toccante intervista a Di Più Tv. “Io lavoravo sodo in quel campo, per anni i numeri sono stati la mia passione, come la finanza, le imprese.”, ha spiegato raccontando di aver fondato con un socio un’azienda mirata alla formazione di giovani manager. Le difficoltà sono iniziate per lei quando ha dovuto mettere da parte il lavoro per dedicare le sue attenzioni alla madre malata.
“Sono stata messa nella condizione di lasciare tutto. Ho perso un sacco di soldi, mi sono trovata all’angolo”, ha dichiarato al giornale, rivivendo la complessa situazione. Nonostante il sostegno costante della figlia Beatrice, studentessa universitaria, e del marito Attilio, colonnello dell’esercito, è arrivato per lei un crollo emotivo. “É stato inevitabile cadere in depressione. Il mio dolce papà l’ho perso nel 2002, cinque mesi prima delle mie nozze”, ha confessato raccontando quest’ulteriore episodio doloroso.
Poi però, fortunatamente la sua vita ha preso una piega inaspettata, per merito anche della figlia: “Ho cominciato così, fino a quando non mi ha voluta Milly Carlucci, il filo rosso che mi collega ancora alla mia mamma”. É stata proprio Beatrice infatti, ad invogliarla a lanciarsi in questa avventura nuova e così distante dalla sua vita passata. Una scelta sicuramente azzeccata, considerando che il suo sorriso oggi porta una ventata di allegria nei programmi più amati della tv.