Disavventura per Rose Villain, la cantante fa ancora fatica a crederci: “Ho denunciato”
Una vera e propria disavventura quella che l’ha vista protagonista. Anche se, da ribadire, completamente a sua discolpa visto che non ne sapeva assolutamente nulla. Fino a quando qualcuno non l’ha avvisata che sul web stavano iniziando a circolare alcune foto di lei completamente nuda. Ovviamente senza alcun consenso ed autorizzazione. Troppo per Rose Villain che ha deciso di denunciare l’accaduto. Lo ha fatto direttamente tramite alcune ‘stories’ pubblicate sul suo canale ufficiale di Instagram.
Si tratta di immagini, senza veli, create grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Stiamo parlando del “Deep Fake” o “Deep Nude“, ovvero di immagini che vedono come protagonisti (in primis) personaggi famosi nel mondo dello spettacolo, ma anche gente comune. Create in modo perfetto, quasi come se fossero vero. Assolutamente non il caso della partecipante all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Rose Villain, foto hot sul web (false): “Mi sento violata”
Questo il suo comunicato postato in rete: “Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata“. Allo stesso tempo ci ha tenuto a ricordare di aver già sporto denuncia e non solo: “Vorrei ricordare a tutti che si tratta di una cosa illegale ed è punibile per chi crea, diffonde e condivide questo tipo di materiale“.
In conclusione afferma: “Si tratta di una vera e propria violenza, a tutti gli effetti. Il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare“. Di questa vicenda ne è venuta a conoscenza lontano dall’Italia. Per chi non lo sapesse e per chi la segue sui social in questo momento la cantante (all’anagrafe Rosa Luini) si sta godendo una vacanza alle Maldive.
Giusto il tempo di ricaricare le pile per l’attesissimo tour che la vedrà protagonista in tante città del nostro Paese. Nel frattempo vanno avanti le indagini da parte della polizia postale su questa vicenda che l’ha delusa, ma non abbattuta.