Mentre continua la causa di divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi, parla l’avvocato che non ha voluto difendere l’ex calciatore.
Quando è iniziata la causa di divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi si è compreso subito che il percorso sarebbe stato lungo e tortuoso, dopo mesi parla l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace che pare non abbia accettato la difesa dell’ex calciatore.
Parliamo della legale numero uno in Italia nelle cause di divorzio e pare che Totti si fosse rivolto subito a lei non appena ha compreso che con l’ex moglie non sarebbe stato facile trovare un accordo. Ma sembrerebbe che la Bernardini de Pace abbia rifiutato la difesa e ha spiegato anche il motivo.
Causa Totti-Blasi, parla l’avvocato Bernardini de Pace
Annamaria Bernardini de Pace è una delle avvocatesse più esperte che ci sia in Italia in tema di divorzio. Eppure non ha voluto accettare la difesa di Francesco Totti nella causa di divorzio da Ilary Blasi. Questo è quanto si vocifera e ora che ha rilasciato un’intervista a Sette pare proprio che abbia spiegato perché non ha seguito l’ex calciatore.
La Bernardini, che è famosa anche per essere spesso in tv, al sopracitato settimanale ha spiegato che lei nelle cause di divorzio difende prima di tutto i figli e se non vede rispetto nei loro confronti preferisce non accettare il caso. “Ho mollato un sacco di clienti rinunciando al mandato perché non rispettavano i loro figli, anche se non è questo il caso“, riferendosi con quest’ultima frase al divorzio tra Totti e Ilary.
Anche Francesco Totti era infatti un’assistito della nota avvocata, che ha tuttavia deciso di lasciare il caso. Riguardo alla causa tra la show girl e l’ex calciatore ha spiegato che c’era troppa gente in torno: “Io sono una prepotente e volevo comandare“, parole con cui di fatto ha confermato che la proposta le sia stata fatta.
Totti voleva, dunque, la migliore per battagliare con l’ex moglie ma questo non è stato possibile. La Bernardini ha anche spiegato che lei nelle cause di divorzio generalmente predilige la difesa degli uomini, che secondo lei sono le vere vittime. Un tempo – ha chiarito – non era così, erano le donne che venivano trattate come delle ‘baby sitter di lusso’, ma ora le cose sono cambiate. La Bernardini ha raccontato che attualmente il 70% dei clienti che ha sono uomini, sottolineando come le donne siano diventate ‘prepotenti e arroganti’. L’ex calciatore però ha dovuto fare a meno di lei e soprattutto della sua lunga esperienza in materia di divorzio.