Doc, crollo totale per la serie Rai: sul web parte la polemica, cosa sta succedendo

In palinsesto arrivano le nuove puntate, la terza stagione però non convince il pubblico. La scelta degli autori è fin troppo azzardata

Cresce la preoccupazione tra i corridoi di Viale Mazzini, una battuta d’arresto che potrebbe compromettere l’andamento dell’intera stagione televisiva. Nessuno si sarebbe mai aspettato una mossa del genere, gli sceneggiatori di Doc – Nelle tue mani hanno abituato il pubblico a ben altro.

Doc - Nelle tue mani, la terza stagione è un disastro: fan sul piede di guerra
Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani, la serie tv è arrivata alla terza stagione – cityrumors.it (fonte foto @Rai)

Le critiche ai primi due episodi della season 3 sono aspre e li coinvolgono direttamente, i fan pronti ad abbandonare la nave dopo due capitoli che hanno riscosso un successo incredibile anche all’estero.

Si staranno chiedendo se in fondo non abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Va bene azzardare ma per i telespettatori si sono spinti troppo in là, la sceneggiatura per alcuni sarebbe da stracciare e rifare da capo. Scenario improbabile, ovviamente; dovranno allora accontentarsi del prodotto così com’è, sperando che possa migliorare nelle prossime puntate.

Doc – Nelle tue mani, la terza stagione sorprende in negativo: “Non si capisce niente”

Lo aveva preannunciato Luca Argentero che nella terza stagione si sarebbe scavato a fondo nel passato del dottor Andrea Fanti, protagonista della serie tv Doc – Nelle tue mani. Tuttavia, i primi due episodi hanno colto di sorpresa gli affezionati telespettatori. Le aspettative sulle nuove puntate erano altissime, purtroppo – almeno per ora – sono state deluse per colpa di uno script fin troppo audace.

Doc - Nelle tue mani, che succede? Ai fan non è andata già la scelta
La terza stagione di Doc – Nelle tue mani è partita lo scorso 11 gennaio ma non sta convincendo per niente i fan – cityrumors.it (Fonte foto @Rai)

Per far spazio ai tanti colpi di scena ai quali si assisterà, gli autori della serie tv hanno deciso di sacrificare la linearità della trama. Le puntate sono farcite di flashback e al pubblico – magari non troppo abituato – la mossa non è andata giù. Le critiche emerse sul web in questi giorni stanno letteralmente affossando lo sceneggiato, che a dir la verità era partito con i migliori auspici.

La speranza è l’ultima a morire, comunque, anche perché mancano parecchi appuntamenti prima di quello conclusivo ed è ancora presto per giudizi così netti. Il season finale è infatti in programma per il 7 marzo prossimo e adesso i fan non possono far altro che incrociare le dita e sperare di rivedere le trame che li hanno sempre appassionati.

Gestione cookie