Doc – Nelle tue mani tornerà dopo la pausa per il Festival di Sanremo giovedì 15 febbraio, lo stesso giorno in cui verrà svelato qualcosa sul passato di Andrea Fanti
La settimana del Festival di Sanremo, campione di share, è passata e la programmazione Rai (e non solo) tornerà come prima. Anche Doc – Nelle tue mani, il medical drama di successo delle rete ammiraglia, quindi, tornerà al solito orario, le 21:30, giovedì 15 febbraio con il nono e decimo episodio della terza stagione.
Protagonista di questi episodi sarà ancora una volta il passato di Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, ovvero il primario del reparto di medicina interna del fittizio ospedale “Policlinico Ambrosiano” di Milano che ha perso la memoria in seguito a un colpo di arma da fuoco che l’ha colpito alla testa.
Impegnato a riscoprire cosa è successo nei dodici anni di buio della sua mente, grazie soprattutto all’aiuto dello psichiatra e amico Enrico Sandri, a cui presta il volto Giovanni Scifoni, oltre che dell’ex moglie Agnese (Sara Lazzaro) e della sua attuale compagna Giulia (Matilde Gioli), entrambe medici dell’ospedale, nelle prossime puntate andrà incontro a delle scoperte che lo metteranno un po’ in crisi.
Nel primo dei due episodi in onda il 15 febbraio, intitolato Evitarsi, Doc è terrorizzato dall’idea che torni a galla un segreto terribile del suo passato e lui non riesce proprio ad affrontarlo. Per la prima volta, Fanti sente quindi la necessità e l’istinto di allontanarsi dal suo reparto di medicina interna, spiazzando anche Giulia che ha sicuramente bisogno dell’aiuto del compagno e primario. Un aiuto che si rivelerà ancora più importante considerato che al Policlinico Ambrosiano arriva una paziente che, come Doc, vede la sua vita sgretolarsi a causa di un segreto nascosto.
Ne Il fattore umano, il decimo episodio che andrà sempre in onda nella quinta puntata della fiction, l’equipe medica protagonista dovrà competere con una nuova sfida, quella con l’intelligenza artificiale: dovranno, infatti, cercare di trovare la giusta diagnosi per una paziente prima che lo faccia un computer, per evitare che anche in futuro il loro lavoro venga sostituito da quello di una macchina. Martina, invece, la specializzanda che nasconde un altro segreto, deve fare i conti con la sua coscienza. Agnese, dal canto suo, prenderà una decisione molto difficile per proteggere quello che si nasconde nel passato dell’ex marito.
Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…
Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…
Durante l'udienza a porte chiuse all'interno del carcere di San Vittore, Luca Lucci ha raccontato…
La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…
I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un…
Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…