Direttamente dal set gli attori lanciano l’indizio, pare impossibile che si siano fatti scappare un dettaglio così importante
La prossima stagione di Don Matteo, la quattordicesima, tornerà in onda su Rai Uno in primavera. Il 2024 sarà l’anno della rivoluzione per la leggendaria fiction Rai, a partire dal protagonista che verrà definitivamente rimpiazzato. Sarà Raoul Bova nei panni di Don Massimo a prendere il posto di Don Matteo, interpretato da Terence Hill, che uscirà di scena probabilmente per sempre.
Non sarà l’unico addio però, sono ai saluti anche Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, rispettivamente il capitano Anna Olivieri e il pm Marco Nardi. Sono stati proprio loro a rivelare, non proprio involontariamente, come si consumerà il passaggio di consegne con i nuovi personaggi ovvero il capitano Diego Martini e la pm Vittoria Guidi – ad aggiudicarsi i ruoli Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger.
Don Matteo 14 arriva in primavera, prime anticipazioni dal set: Anna e Marco si sposano?
Le foto diffuse negli ultimi giorni sui social sono abbastanza inequivocabili. Anna e Marco si stanno preparando a lasciare col botto la fiction, i due personaggi più amati infatti dovranno cedere il posto alla prossima generazione. Arriveranno Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger a raccoglierne l’eredità, nei panni del capitano Diego Martini e della pm Vittoria Guidi.
Quello che si sono chiesti in molti è come gli autori giustificheranno la chiusura della loro storyline. A giudicare dai video che Maurizio Lastrico ha diffuso direttamente dal nuovo set di Roma, la trama sta prendendo la piega che un po’ tutti desideravano. Qualche tempo prima i fan avevano incontrato l’attore e Maria Chiara Giannetta a Spoleto, lei con la fede al dito (di scena, ovviamente) lui vestito da sposo.
Non solo, perché anche Raoul Bova / Don Massimo ha indossato la classica tonaca bianca nuziale, che da tradizione è quella per celebrare il rito. Questa volta gli ingredienti per un lieto fine ci sono tutti, ci riproveranno nonostante il tentativo fallito in Don Matteo 12. L’ipotesi più plausibile è che la coppia si trasferisca a Roma, dopo esser salita all’altare – la location della cerimonia dovrebbe essere Vallo di Nera. Uno scenario che fa sognare i telespettatori ma che potrà essere confermato solamente una volta che la quattordicesima stagione sarà andata in onda, nella primavera del 2024.