Dove vive Benedetta Rossi? Una casa semplice ed elegante immersa nel verde

Attualmente al timone di Ricette d’Italia – Piatti in tavola, Benedetta Rossi è sempre seguitissima, ma avete mai visto la sua casa?

Dal 4 settembre scorso è partita su Real Time una nuova avventura professionale per Benedetta Rossi: ogni sera, dal lunedì al venerdì alle ore 20:20, la troviamo infatti sul canale edito da Discovery Italia alla guida dello talent show culinario Ricette d’Italia – Piatti in tavola. Tale programma è solo la tappa più recente di un percorso iniziato su Youtube più di 14 anni fa e che le ha regalato un successo inarrestabile.

Dove abita Bendetta Rossi e com'è la sua casa
Dove vive Benedetta Rossi? Una casa accogliente ed elegante circondata dal verde – Credits: Instagram @fattoincasadabenedetta (Cityrumors.it)

Ad oggi, si può dire che la quasi 51enne marchigiana è la food blogger più famosa d’Italia e il suo enorme seguito sui vari canali social ne è la prova. Le sue ricette, semplici, veloci, gustose e sempre impreziosite da qualche consiglio ‘furbo’, conquistano davvero tutti, adulti e bambini.

Da quando è diventata un vero e proprio personaggio, suo marito Marco Gentili l’ha sempre sostenuta, sia moralmente che lavorativamente: è infatti lui ad aver fondato la società Maui Media srl, che cura il lato marketing della sua attività. Attraverso i social non solo è possibile imparare le fantastiche ricette di Benedetta, ma si possono scoprire anche alcuni aspetti della sua quotidianità, tra cui la bellissima dimora che condivide col marito e il loro cagnolone Cloud.

Com’è fatta la casa di Benedetta Rossi: un’oasi di pace in mezzo alla natura

Rimasta sempre umile e con i piedi per terra nonostante il successo che l’ha travolta, la Rossi continua a vivere nella casa di sempre ad Altidona, in provincia di Fermo. Circondata da un ampio giardino, dove c’è una serra nella quale Benedetta coltiva le piante e un orto dove pianta gli ingredienti da utilizzare nelle sue ricette, l’abitazione è a due piani.

Com'è fatta la casa di Benedetta Rossi
Avete mai visto la casa di Benedetta Rossi? Semplice ed elegante come lei – Credits: Instagram @fattoincasadabenedetta (Cityrumors.it)

Al piano superiore c’è la stanza da letto con le travi in legno e il tetto inclinato, ma il vero regno della food blogger si trova al piano di sotto. Qui troviamo un grande salotto col camino e divano bianco e due cucine. 

In quella di legno vediamo Benedetta cucinare i suoi buonissimi piatti, mentre quella bianca è dedicata alla preparazione del cibo da mangiare in famiglia. A collegare i due livelli è una scala in parte fatta di legno sulla quale la conduttrice di Ricette d’Italia ama farsi fotografare soprattutto in compagnia del tenerissimo Cloud.

Gestione cookie