Un colpo di scena ha improvvisamente colpito il programma Reazione a Catena: è scoppiata la bufera. Ecco cosa è successo.
Il noto game show – condotto come sempre da Marco Liorni – ha saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese che vengono rivelate ad ogni puntata.
Il programma ha quest’anno ottenuto così tanti ascolti che la Rai ha deciso di prolungarlo fino al mese di dicembre, dopo il quale verrà sostituito dal quiz game L’Eredità, presentato quest’anno sempre da Liorni. C’è stata adesso una vera e propria bufera durante un episodio, e i protagonisti sono stati tre concorrenti che stanno partecipando in questi giorni al celebre “gioco musicale“.
Scoppia il caos a Reazione a Catena: è successo di tutto
Sono gli ultimi episodi di Reazione a Catena, questi, e il pubblico sta già richiedendo a gran voce la prossima edizione. Nel frattempo, ad entrare nel celebre studio sono stati i “Tieni il tempo“, gruppo formato dai tre concorrenti che stanno già segnando qualche importante record. Nell’ultimo mese, sono infatti stati definiti la squadra che ha vinto di più durante la trasmissione. Un trend, questo, che è stato mantenuto anche nel corso della sfida che è andata in onda domenica 17 dicembre. C’è infatti stata la gara lanciata dagli “Alza e schiaccia” e, durante l’Intesa Vincente, i “Tieni il tempo” hanno fatto di tutto per accaparrarsi il montepremi finale.
I tre sono infatti giunti alla parola finale con una somma pari a 6.438 euro e, a quel punto dovevano indovinare la composizione “Piatto, Es…o, ?“. I concorrenti hanno così deciso di comprare il terzo elemento, “Detto“, e sono scesi a 3219 euro di montepremi. La risposta finale scelta è stata invece “Esclusivo“, ma purtroppo il termine era sbagliato. C’è però stata un’improvvisa bufera sui social, dato che molti utenti del web hanno detto la loro su questa puntata di Reazione a Catena.
“L’ignoranza degli autori sta diventando vergognosa”, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “Dopo il ‘piatto espresso’ mi sento di affermare che è arrivato il momento di sospendere Reazione a Catena, ormai fanno vincere o perdere a comando“. Non tutti hanno quindi apprezzato le scelte degli autori, ma c’è stato anche chi ha invece speso parole positive sul programma. E non vede l’ora che ritorni la nuova edizione. Lo show è infatti stato uno dei passatempi preferiti dagli italiani in questi mesi.