Chi voleva vedere due cantanti italiani all’Eurovision sarà finalmente soddisfatto. Stanno facendo successo e si dice che andranno in Svezia.
La vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo non ha soddisfatto tutti, almeno non in Europa. La cantante emergente che viene da Amici di Maria De Filippi sta avendo tantissimo successo grazie al suo brano “La noia”, tuttavia per il pubblico c’erano brani più belli. Le classifiche, infatti, mostrano che non è il vincitore ad avere più visualizzazioni, né da parte del pubblico italiano, né da quello europeo.
La cantante, figlia di Mango e Laura Valente, sarà presto all’Eurovision Song Contest, perché il regolamento del Festival di Sanremo vuole che il vincitore vada ad esibirsi alla gara musicale, che è molto amata in Europa e nel mondo, perché dà la possibilità di conoscere la musica prodotta nelle diverse nazioni europee. L’evento, figlio del Festival di Sanremo, quest’anno si terrà in Svezia, perché lo scorso anno ha vinto una donna svedese: Loreen.
Due artisti italiani all’Eurovision Song contest?
Dunque è la città di provenienza del vincitore che ha l’impegno di organizzare la manifestazione musicale, come è accaduto in seguito alla vittoria degli italiani Maneskin. L’Eurovision Song contest è ormai una vetrina ancora più importante del Festival di Sanremo per molti italiani e tanti di loro si preoccupano di far vincere l’artista preferito per poi vederlo esibirsi con altre nazioni. Questa manifestazione ha permesso ai Maneskin di farli diventare famosi a livello mondiale.
Si vocifera che due cantanti, anche se non vincitori di Sanremo, saranno all’Eurovision Song Contest. Questo perché gli europei sono rimasti “delusi” dall’artista vincitrice. Diversi rumors dicono che Annalisa e Mahmood saranno in Svezia, ma come ospiti. Angelina Mango, infatti, non rinuncerà all’Eurovision Song Contest, come è accaduto nel 2016 con gli Stadio, che cedettero il posto a Francesca Michielin.
Dopo la vittoria di Angelina i fan dei due artisti, Mahmood e Annalisa, hanno protestato e sottoscritto petizioni affinché i due cantanti siano portati in Europa. I seguaci delle due stelle della musica ci tengono molto che Annalisa e Mahmood vadano all’Esc perché molti europei hanno mostrato molti apprezzamenti verso la loro musica. Visualizzazioni a parte, che sono molte di più su Youtube, da anni i fan esteri chiedono la presenza di Annalisa su quel palco.
Mahmood lo hanno conosciuto ben due volte, una nel 2019 e l’altra nel 2021 con Blanco. L’artista questa volta ha tirato fuori una bomba, Tuta Gold, che però si è piazzata soltanto al sesto posto. Il singolo ora è volato al primo posto nella classifica FIMI. Tuttavia, la canzone di Angelina Mango è una delle più quotate per la vittoria all’Eurovision Song Contest, per le sue sonorità internazionali e ipnotiche.
Un altro modo per vedere Annalisa e Mahmood all’Eurovision è legato alla partecipazione del programma Una voce per San Marino, che seleziona gli artisti che andranno a rappresentare il paese in Europa. I due cantanti sono molto conosciuti ai sammarinesi, in quanto la piccola nazione è vicina all’Italia e gli abitanti parlano in Italiano.