È stata incoronata Miss Italia nel 1991, oggi è una delle attrici più belle della Tv italiana

Aveva appena 16 anni quando ha vinto la fascia di Miss Italia nel 1991, ma oggi è una delle attrici più amate della televisione italiana.

Sono tante le attrici di successo che hanno iniziato la carriera in un ambito diverso da quello che poi le ha viste affermarsi negli anni. Da giovani si parte di solito con la “gavetta” e poi, nel tempo i sogni cambiano o si ampliano. Ed è proprio quello che è successo alla giovanissima ragazza nella foto, in cui indossa la corona da Miss Italia. Era il 1991 quando partecipò al concorso di bellezza italiano, trionfando all’età di 16 anni.

miss italia attrice
Dopo aver vinto Miss Italia è diventata un’attrice (Foto Ansa) cityrumors.it

Allora era soltanto un’adolescente con tanti desideri da realizzare e con una carriera che era ai suoi esordi. Ma dopo questo primo debutto, ha spiccato letteralmente il volo. Fu infatti chiamata per un’importante agenzia internazionale di modelle e in seguito è stata inserita tra le top model dell’epoca. Ha iniziato a sfilare per importanti stilisti e per i più rinomati brand della moda. Ma ha poi spostato la sua attenzione verso la recitazione, ed è diventata negli anni un’attrice di successo. 

Ha vinto Miss Italia a 16 anni poi è diventata una talentuosa attrice: ha recitato in film e serie tv 

Nella foto era solo una ragazza, che aveva appena iniziato a farsi conoscere, vincendo uno dei concorsi di bellezza più rinomati, Miss Italia. Era il 1991 quando le fu consegnata la corona tanto ambita da migliaia e migliaia di giovani. La sua bellezza allora non è passata inosservata, ma ancora oggi Martina Colombari continua a conquistare con fascino ed eleganza. Non era molto difficile riconoscerla, dato che è rimasta praticamente la stessa.

Miss Italia 1991 attrice oggi
L’attrice nel 1991 ha vinto Miss Italia (Foto Ansa) cityrumors.it

Lo sguardo magnetico e l’espressione del viso, con il suo sorriso smagliante non sono per niente cambiati. È cambiata però la sua carriera. Dopo aver vinto la fascia della più bella d’Italia, 27 anni fa, e aver lavorato come modella, comincia ad affacciarsi con impegno nella recitazione. Anche se, sempre nel 1991, aveva già debuttato come attrice al cinema, in Abbronzatissimi. Il ruolo in televisione che le ha portato grande notorietà è quello di Gioia Capello, nella serie di successo Carabinieri.

In seguito ha fatto parte del cast di Un medico in famiglia, Diritto di difesa, I Cesaroni, Fidati di Me, Vip, Camera Cafè, Così fan tutte, Don Matteo, Al di là del Lago, Il restauratore, Untraditional. Martina Colombari ha lavorato, parallelamente, in numerosi programmi televisivi. Tra le sue ultime partecipazioni c’è quella in veste di concorrente -insieme a suo figlio Achille- nella decima edizione di Pechino Express.

Gestione cookie