Eduardo Scarpetta, ecco chi è il figlio d’arte che interpreterà Ignazio Florio ne I Leoni di Sicilia

Eduardo Scarpetta è un validissimo attore, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche curiosità su di lui e sulla sua carriera.

Eduardo Scarpetta proviene da una famiglia di attori, dato che lo era suo padre ma anche il suo bisnonno. La famiglia Scarpetta rappresenta infatti la dinastia di attori più longeva d’Italia. Tutto iniziò da Eduardo Scarpetta, omonimo del giovane attore, che fu considerato uno dei più importanti attori italiani del 1800, fino ad arrivare al trisnipote Eduardo. Una famiglia importante, la loro, che ha saputo trasmettere questa preziosa eredità artistica.

chi è eduardo scarpetta
Chi è Eduardo Scarpetta (Foto Ansa) – Cityrumors.it

Molti fan si chiedono spesso come sia stato il percorso artistico del giovane attore e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Eduardo Scarpetta, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato a Napoli nel 1993, l’attore appartiene quindi a una famiglia di attori: il suo trisnonno ha lasciato l’eredità recitativa a molti dei suoi figli, tra cui anche al famosissimo Eduardo De Filippo (che non venne però riconosciuto dal padre e che portava il cognome della mamma). Per il giovane Eduardo Scarpetta, recitare è stato infatti molto naturale.

Il suo primo esordio avvenne quando aveva solamente 9 anni: all’epoca partecipò infatti alla commedia teatrale Felicello e Feliciella. Da quel momento, ha fatto molta gavetta ed è riuscito, nel 2015, ad ottenere popolarità nel piccolo schermo. Il successo è infatti arrivato proprio grazie alla serie tv L’Amica Geniale, in cui ha interpretato il personaggio di Pasquale.

chi è eduardo scarpetta
Chi è Eduardo Scarpetta (Foto Ansa) – Cityrumors.it

Nel 2021, ha invece impersonato il ruolo di Renato Carosone nel film dedicato a lui e, nel 2022, è stato uno dei protagonisti de Le Fate Ignoranti, la serie tv trasmessa su Disney + e che ha visto la partecipazione di Luca Argentero e Cristiana Capotondi. Il suo volto apparirà a breve anche nella serie tv I Leoni di Sicilia in cui interpreterà Ignazio Florio.

L’attore è inoltre stato sempre molto riservato e ha preferito, sin dal primo momento, restare distante dalle luci dei riflettori. Non si avevano, fino ad ora, informazioni certe riguardo la sua sfera sentimentale: non si sapeva cioè se fosse single o impegnato. Recentemente, si è però presentato sul Red Carpet del Festival del Cinema di Roma in compagnia della sua fidanzata Veronica Ricci. I due si sono scambiati dolci effusioni, che hanno attirato l’attenzione di tutti. Originario di Napoli, Scarpetta si è inoltre trasferito a Roma per studiare recitazione ma pare che adesso abiti nella città partenopea.

Gestione cookie