Non è riuscita a trattenersi la presentatrice e davanti alle telecamere si è sfogata. Impossibile non difendersi dopo le accuse ricevute.
“Io non posso accettare queste parole”, se ne è uscita così Eleonora Daniele davanti alle telecamere, in una delle ultime puntate della sua trasmissione Storie Italiane. Succede un po’ di tutto mentre in studio si cerca di sviscerare nel dettaglio la vicenda riguardante la strage di Altavilla.
In collegamento c’è l’avvocato di Giovanni Barreca, l’uomo che avrebbe compiuto gli omicidi della moglie e di due figli, la discussione si accende dopo poche battute.
Dalla regia viene mandata in onda la testimonianza di un’amica di Antonella Salamone, la donna che ha perso la vita insieme ai suoi ragazzi, Kevin ed Emmanuel. La padrona di casa sottolinea l’importanza delle sue parole: “Abbiamo mandato in onda una testimonianza di una carissima amica di Antonella che ha dichiarato che sin dal giorno del matrimonio pare venisse picchiata dal marito”, poi l’attacco inaspettato da parte dell’ospite.
Eleonora Daniele si difende a Storie Italiane: “Il lavoro dei nostri giornalisti…”
Tra i casi di cronaca che stanno riempiendo i giornali in questi giorni, parecchio spazio è occupato dalla strage di Altavilla. Se n’è parlato anche a Storie Italiane, in studio la conduttrice Eleonora Daniele si è collegata con l’avvocato di Giovanni Barreca, il principale indiziato. Dopo le dichiarazioni di un’amica di Antonella Salamone, il legale si scaglia contro la padrona di casa: “Notizie che devono avere conferma. Non si può accettare al buio tutto quello che viene dichiarato”.
Da qui lo sfogo della presentatrice che non ci sta e replica: “Io non accetto nulla al buio, difendo il lavoro dei nostri giornalisti”. Non solo, perché poi ha aggiunto: “Noi le fonti le verifichiamo prima di mandare in onda le cose. Non è che prendiamo il primo che arriva e mandiamo in onda le testimonianze così tanto per fare. Il racconto di questa donna è stato dettagliato, fornendoci elementi molto importanti per riflettere su quanto accaduto”.
Fondamentale per la Daniele schierarsi dalla parte del team di giornalisti che cura i contenuti della trasmissione: “Li difendo sempre perché sono molto bravi e preparati, soprattutto prima di andare in onda controllano le loro fonti”.