Eleonora Daniele è apparsa commossa nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane. Per lei spuntano lacrime in diretta: il racconto.
Le ultime puntate di Storie Italiane sono state a dir poco movimentate. A causa della tremenda dipartita, non sono mancati gli omaggi a Sandra Milo. L’attrice si è spenta all’età di 90 anni, così la conduttrice padovana si è lasciata andare ad un un elenco dei successi ottenuti dalla Milo, per molti il modo migliore per darle l’ultimo saluto. Sono diversi gli ospiti in studio che hanno accompagnato la presentatrice in questo toccante ricordo e non sono mancati momenti di tensione.
Infatti sembra proprio che durante l’ultima puntata, Carmen Russo non si sia sentita bene. I telespettatori se ne sono accorti nel momento in cui l’attenzione era focalizzata su Beppe Convertini, altro ospite in studio. La regia ha quindi inquadrato la sedia vuota al suo fianco, sottolineando come la Russo avesse abbandonato lo studio. Ma questo non è stato l’unico racconto toccante nel corso della trasmissione. Eleonora Daniele si è lasciata andare alle lacrime tornando sul caso Giulia Cecchettin.
Eleonora Daniele, quel racconto di Giulia Cecchettin la fa scoppiare in lacrime: è successo in diretta
Nel corso dell’ultima puntata settimanale di Storie Italiane, Eleonora Daniele si è lasciata andare alle lacrime sorprendendo anche il suo pubblico. La conduttrice, nel corso della trasmissione, si è collegata in diretta con un’aula universitaria dove si è svolta la cerimonia di consegna della laurea post mortem a Giulia Cecchettin, tragica vittima di violenza di genere. In molti ricorderanno il caso di Giulia, uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta che attualmente è in carcere in attesa di processo.
La cerimonia in suo onore è stata presieduta da una professoressa dell’università che ha condiviso toccanti parole sulla giovane donna. La professoressa ha sottolineato come Giulia avesse il dono di lasciare un segno indelebile nelle persone che incrociava. Eleonora Daniele, visibilmente commossa, ha condiviso questi momenti con gli spettatori, anticipando un’intervista con una donna coraggiosa che ha denunciato il suo ex compagno per violenze simili. Prima di passare la parola a questa donna coraggiosa, la Daniele ha trasmesso dei momenti della cerimonia per Giulia.
La professoressa dell’università ha citato una frase di Martin Luther King, sottolineando l’importanza di non tacere di fronte alle ingiustizie. Eleonora ha poi commentato la commozione di un’ospite in collegamento, Angela che ha avuto il coraggio di denunciare la violenza subita. “Se stiamo zitti, le cose non cambiano, ma tu, Angela, non sei stata zitta…”, ha dichiarato Eleonora, sottolineando il coraggio di chi ha il fiato di alzare la voce contro le ingiustizie. Un momento toccante per Eleonora Daniele che ha evidenziato l’importanza di denunciare gli uomini violenti.