Eleonora+Giorgi%2C+cresce+la+paura+per+il+tumore%3A+%26%238220%3BSe+non+andr%C3%A0+bene%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/eleonora-giorgi-cresce-la-paura-per-il-tumore-se-non-andra-bene.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Eleonora Giorgi, cresce la paura per il tumore: “Se non andrà bene…”

Eleonora Giorgi ospite a Verissimo, parla del tumore al pancreas: la situazione è peggiorata e dovrà continuare le cure. 

L’attrice ha raccontato a Silvia Toffanin gli ultimi aggiornamenti sulle terapie. Si è ammalata dieci mesi e mezzo fa e la chemio ha permesso di “rimuovere il tumore principale”, ma restano le metastasi.

Verissimo, Eleonora Giorgi racconta la sua lotta contro il cancro: le sue parole (Screenshot Mediaset Infinity/Verissimo/Canale5) – cityrumors.it

Eleonora Giorgi è intervenuta in videocollegamento nell’ultima puntata di Verissimo, il celebre salotto di Silvia Toffanin. Si è mostrata sorridente: “Non mi truccavo dal matrimonio del figlio”, Paolo con Clizia, a luglio, ha esordito.

Nonostante la sofferenza, l’attrice tenta in tutti i modi di farsi forza e parlare del cancro al pancreas: “La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina”. Nel corso dei mesi, sono emerse le metastasi: “Sono arrivate delle “sorpresine”, spiega Eleonora Giorgi a Silvia Toffanin. “Per tre mesi abbiamo cercato di abbatterle ma ha funzionato parzialmente. Le metastasi si sono ingrandite”. 

L’attrice ha spiegato che nei prossimi giorni effettuerà alcuni esami i cui campioni verranno spediti all’estero, in America. “A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze. La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia”. 

Eleonora Giorgi, il racconto choc Verissimo: “Andrà tutto bene, ma se non dovesse…”

Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti… mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore”, ha dichiarato Eleonora Giorgi ai microfoni di Silvia Toffanin.

Le metastasi, aggiunge, “si sono ingrandite”. Nonostante la paura per il futuro, l’attrice si mostra forte e determinata a lottare contro il cancro e pronuncia anche parole nei confronti di chi sta nella sua stessa situazione: “Non dobbiamo vergognarci di farci vedere senza capelli, ci dobbiamo truccare e preparare lo stesso”. 

Verissimo, le parole choc di Eleonora Giorgi sul tumore (Screenshot Verissimo/Canale5/Mediaset Infinity) – cityrumors.it

L’attrice ha dimostrato di non aver perso la speranza: “La vita è così. È pazzesco, cambiano le priorità, capita anche di peggio”. E ancora: “Bisogna sapere che tutto vada bene, ma io sono ludica, razionale e fatalista”. 

Per Eleonora Giorgi gli ultimi mesi sono stati molto difficili, ma nonostante questo pensa alle cose positive che le sono accadute, come ad esempio il matrimonio del figlio. E parla di questo anno come il “più bello della mia vita. Sono una persona fortunata. Andrà tutto bene”. 

Angelo Bianco

Recent Posts

“Caro Google, vendi Chrome”, il ministero della Giustizia Usa è chiaro: ecco cosa cambia

Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…

57 minuti ago

Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…

2 ore ago

Colazione e rendimento scolastico: una connessione fondamentale

Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…

6 ore ago

Laura Pausini sta male: concerto a Livorno rimandato, cos’ha la cantante

Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…

8 ore ago

Fiamma o non fiamma, se ne parla in Fdi: “Si toglie, siamo altro adesso…”

Il dibattito è acceso e anche piuttosto sentito all'interno di Fratelli d'Italia, anche e soprattutto…

8 ore ago

Omicidio di Nada Cella, svolta nel caso dopo 28 anni: rinviata a giudizio Anna Lucia Cecere. Il punto della situazione

L'omicidio di Chiavari del 1996 è stato riaperto tre anni fa grazie alle ricerche svolte…

8 ore ago