Elezioni USA 2024, chi vincerà secondo le celebrità americane: da Beyoncé a Elon Musk, i pronostici dei vip

Elezioni USA 2024, le celebrità americane si espongono: il voto del prossimo 5 novembre sarà anche uno specchio sul jet-set statunitense.

Il 5 novembre si avvicina e si assottigliano anche i margini fra Trump ed Harris. La Casa Bianca avrà presto una nuova reggenza e tutto dipenderà dai cittadini. Questa, a dispetto delle altre, sarà una tornata elettorale in cui in America “comanderà” anche il jet-set. Le celebrità si sono esposte, in un senso o nell’altro, a più riprese nel corso della propaganda elettorale.

Esclusiva Diletti Harris Usa 2024
Kamala Harris – cityrumors.it – foto Ansa

Harris e Trump, lo scontro è anche tra pareri illustri. Il voto dei vip sposta, in piccola parte, il parere dei cittadini. Le very important person non sono l’ago della bilancia ma potrebbero indirizzare le elezioni dato che la loro parola viene considerata dai più appassionati. Lo spettacolo, infatti, negli USA è perenne: non a caso si suol dire “The Show Must Go On”.

Elezioni USA 2024, il voto dei vip

Lo spettacolo continua, nonostante tutto. Allora anche la propaganda elettorale diventa un avvicendarsi di vip ed esponenti di un certo peso, che partecipano addirittura ai comizi elettorali dei due candidati: da Eminem a Jennifer Lopez, fino a Pharrell Williams e Dwayne The Rock Johnson.

trump non vuole ucraina Nato
Il candidato alla presidenza Usa Donald Trump (Ansa Foto) Cityrumors.it

La situazione è molto tesa: sarà una battaglia elettorale all’ultimo voto, secondo i personaggi famosi del jet-set americano la contesa resterà accesa sino alla fine. Non è facile stabile chi possa avere la meglio: se lo chiedessero a Robert De Niro, Katie Holmes e Jennifer Lopez – per non parlare di Beyoncé – avrebbero già la risposta. Kamala Harris.

Trump o Harris, le celebrità hanno scelto

Anche Trump, però, ha la propria schiera di sostenitori illustri: si passa da Hulk Hogan a Elon Musk, fino al fondatore di Amazon Prime Jeff Bezos. Tutta una serie di personalità che non hanno avuto paura di schierarsi. Un passo indietro, invece, l’ha fatto il Washington Post. Quotidiano che ha smascherato lo scandalo Watergate.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Bruce Willis alle prese con la malattia: i danni cerebrali sono sempre più gravi. Come sta oggi l’attore

I tempi sono cambiati e la nota testata ha deciso, per la prima volta da quando fa parte della stampa americana, di non esprimersi nel consueto editoriale atto a pronosticare la vittoria dell’uno o dell’altro candidato alla Casa Bianca. I lettori non hanno apprezzato questa politica redazionale: 200mila sono gli abbonamenti disdetti in poco tempo. Un primo risultato queste elezioni, quindi, l’hanno già avuto. Per il resto occorrerà aspettare lo spoglio elettorale. Il conto alla rovescia verso il 5 novembre è cominciato.

Gestione cookie