Lo choc di Elisa Isoardi: il terribile segreto rivelato in diretta TV. La sua incredibile storia di coraggio e speranza.
Elisa Isoardi ha conquistato il cuore degli italiani con la sua grinta e il suo talento senza pari. Le radici della sua straordinaria storia affondano nelle pittoresche campagne di Monterosso Grana, dove ha respirato l’aria frizzante dell’entroterra cuneese, per poi sbocciare come una rosa tra i profumi di Caraglio.
Ma la sua voglia di brillare non conosce confini: dopo aver fatto capolino nella scuola di Savigliano, Elisa ha intrapreso un viaggio emozionante nel mondo dello spettacolo. Ha lasciato il segno nei concorsi di Miss, incantando con la sua grazia sia a Miss Fragola che a Miss Muretto e in qualità di Miss Veneto ha partecipato a Miss Italia.
Ma il palcoscenico televisivo era la sua vera arena di battaglia: con la sua determinazione e la sua innata capacità di affascinare il pubblico, ha conquistato le frequenze radiofoniche prima di incantare gli schermi Rai. Il grande salto è avvenuto quando ha preso le redini della celebre “Prova del Cuoco”, dimostrando una bravura e una versatilità che l’hanno consacrata come una delle regine della TV italiana. Ma non è finita qui: ha solcato i mari dell’intrattenimento con eleganza e bravura, conducendo con maestria programmi come “Linea Verde”, e catturando gli animi di tutti come co-conduttrice di “Miss Italia nel Mondo” accanto al leggendario Pupo.
Ma la vita di Elisa non è stata solo una passeggiata tra le luci della ribalta. Ha affrontato con coraggio e tenacia una battaglia personale contro un nemico silenzioso, un tumore alle corde vocali. Nel corso di un’intervista sorprendente con il settimanale Di Più, Elisa Isoardi ha aperto il suo cuore e ha rivelato il momento spaventoso in cui la malattia ha fatto irruzione nella sua vita.
Soffocante raucedine, voce debilitata e costante stanchezza hanno segnato l’allarme: «Ho scoperto di avere un tumore. Era un grosso polipo che minacciava la mia corda vocale destra. Il medico è stato chiaro: l’intervento era urgente, non c’era tempo da perdere. La mia voce era a rischio». E così, in una toccante testimonianza del 2014, rivela i momenti angoscianti della sua battaglia contro il tumore.
Ma il vero colpo di scena arriva durante una puntata di “Uno Mattina”, quando ospitava un esperto otorinolaringoiatra: mentre lo specialista delineava i sintomi dei tumori alle corde vocali, Elisa ha avvertito un brivido di terrore. La sua intuizione era corretta: «Ho chiesto al medico di visitarmi in diretta, e subito ha notato qualcosa di sbagliato». Gli esami successivi hanno confermato i suoi timori: c’era un tumore da combattere.
«La paura è stata tanta – ha raccontato la Isoardi–. Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va sottovalutato. L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista».
Dopo aver affrontato l’intervento con coraggio e determinazione, Elisa Isoardi si è tuffata a pieno nel suo lavoro: «Io sono una che ama il lavoro alla follia. Non rinuncio all’idea di farmi una famiglia, ma intanto mi godo le famiglie del mio pubblico.»
In relazione all'assegno di mantenimento, in alcuni casi va riconosciuto anche in caso di figlio…
Il senatore di Forza Italia e grande tifoso della Roma va all'attacco: "Sono felicissimo di…
Ryanair accusata di pratica commerciale scorretta dall'Antitrust. La compagnia dovrà risarcire i viaggiatori dei costi…
Ryanair rimborserà 1,5 milioni di euro ai consumatori che hanno subito costi extra per il…
L'avrebbero violentata per poi lasciarla lì, in mezzo alla strada. Shock a Rimini: in manette…
David Neres, attaccante del Napoli, è stato vittima di un colpo di mano – vero…