Emanuele di Savoia ha fatto parte in passato della giuria di Amici, ma perché ha lasciato il talent? Ecco il vero motivo.
Il membro della casa reale Savoia, la Famiglia Reale che governava in passato il territorio italiano, è diventato nel corso degli anni anche un personaggio televisivo. Ha infatti conquistato tutti con la sua personalità ed energia, e migliaia di fan non hanno mai perso l’occasione di seguirlo ad ogni suo progetto. Emanuele ha partecipato anche al talent show Amici di Maria De Filippi, e lì ha avuto la possibilità di approcciarsi con tutti i giovani talenti.
In molti si sono però chiesti il motivo per cui ha lasciato il talent show e, in particolare, dallo spettacolo. A svelarlo è stato lo stesso Emanuele di Savoia: ecco cos’ha raccontato.
Emanuele di Savoia ha detto addio ad Amici: ecco perché
Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, Filiberto ha parlato della sua carriera, del suo passato e anche dei suoi progetti futuri. Dopo diverse partecipazioni televisive, il principe ha infatti scelto di allontanarsi dalla televisione e lo ha fatto per un motivo ben preciso. Ha dunque raccontato di aver voluto, quando è rientrato dall’esilio, farsi conoscere nel panorama italiano.
“La televisione è bella, senti l’affetto del pubblico che ti segue, è gratificante ma anche pericolosa“, ha infatti detto lui ricordando inoltre di aver preso parte a programmi di successo e di aver lavorato con persone eccezionali come Maria De Filippi e Milly Carlucci. “La mia strada non era quella di fare il presentatore“, ha continuato Emanuele di Savoia, “ora ho altre motivazioni e altri progetti“. Emanuele si sta infatti adesso dedicando all’ambito calcistico, dato che ha acquistato le due società campane Savoia e Real Aversa. Lo stesso ha inoltre creato una società che si chiama Casa Reale Holding, con cui ha appunto acquistato il Savoia Calcio che è tra le più antiche squadre del Sud Italia.
“Mi emoziona vedere i giovani crescere in un ambiente un po’ più protetto di quello che altrimenti potrebbero frequentare”, ha spiegato Filiberto svelando anche di voler fondare diverse Accademie per dare la possibilità ai giovani talenti di realizzare i propri sogni. Il principe ha dunque dichiarato che non è nelle sue intenzioni tornare nel mondo della televisione, dato che si sta dedicando a questi nuovi progetti. Lo stesso ha intanto speso delle parole bellissime nei confronti di Maria De Filippi, che ha ringraziato per l’opportunità che gli ha dato quando l’ha accolto nel suo programma.