Emma Marrone in questa edizione del Festival di Sanremo 2024 si è esibita cantando il singolo Apnea, e ha conquistato anche per il suo look.
Oltre alla sua splendida voce, Emma ha sfoggiato un appeal da vera rockstar, con una grinta e una femminilità impossibili da non notare.
Per quanto riguarda il make-up, l’artista ha scelto di sfoggiare un volto luminoso, super glow come va di moda quest’anno, e di dare un tocco “dark” col rossetto scuro, e grazie all’acconciatura ribelle e ai capelli sciolti sulle spalle ha ottenuto un effetto finale strepitoso.
Per la manicure, invece, ha adottato una scelta di controtendenza, lanciando probabilmente la nuova moda per la stagione primavera estate 2024.
In contrasto con l’outfit da rocker, Emma ha scelto per le sue unghie una manicure minimal e naturale, che ha reso le sue mani ancora più belle, femminili e luminose.
Grazie alla sua personal coach delle unghie, Michela May, Emma ha azzeccato pienamente lo stile perfetto, perché ha optato per una raffinatezza e semplicità minimal al posto di creazioni nail art sofisticate e complesse.
L’esperta stessa ha raccontato sui social come mai l’artista ha seguito le sue indicazioni: “Dopo un’attenta valutazione abbiamo optato per un allungamento con forma anatomica e la tecnica effetto-nessun-effetto”.
Oltre alla scelta del non-colore, l’esperta ha dichiarato che è stata posta molta attenzione alla forma dell’unghia, in modo che esaltasse le dita affusolate della cantante, aumentandone l’effetto naturale e delicato.
Il risultato è stato strepitoso, tanto che si parla già di una tendenza moda. Infatti anche se il mondo della nail art è praticamente infinito, tutti sanno che un effetto “nude”, trasparente e semplice non passa mai di moda. Gli smalti ad hoc riescono a dare un aspetto molto naturale alle unghie, e permettono di creare quell’effetto vedo-non-vedo molto chic, all’insegna della filosofia “less is more”, che affascina da sempre.
Che siano corte o lunghe, dunque, le unghie al naturale necessitano di qualche piccola strategia per risultare perfette, a partire da una pulizia regolare del contorno, in modo da ammorbidire e levigare le cuticole, prima di spingerle all’interno del profilo dell’unghia. È necessario poi un lavoro impeccabile con un’alleata preziosa, la lima, in modo da ottenere la forma a mandorla o quella squadrata. Con poche coccole, dunque, e gli smalti giusti, tutte possono ricreare “l’effetto Emma” e sfoggiare per tutta la bella stagione il trend del momento.
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…