Emma Marrone in queste ore è al centro dell’attenzione mediatica e social, in molti si chiedono semplicemente perché l’abbia fatto.
Il Festival di Sanremo di quest’anno è stato sul solco della tradizione tracciata da Amadeus. La kermesse è stata una celebrazione della musica a tutto tondo, sul palco – oppure dalla nave o dall’esterno dell’Ariston – è stata rappresentata ogni sfaccettatura del panorama musicale italiano, comprese delle chicche come il breve djset di Gigi Dag o l’esibizione di Arisa.
Ad incarnare questo omaggio alla musica tutta è stata in particolar modo la serata delle cover, nel corso della quale sembrava di assistere più al Festivalbar che ad un tradizionale Sanremo. Insomma il direttore artistico era stato chiamato per svecchiare il format, per rappresentare l’attualità della musica italiana e ci è riuscito in pieno.
In questo compito arduo il suo l’ha fatto anche Emma Marrone, artista salentina che è molto amata dal pubblico e che rappresenta senza ombra di dubbio una componente dell’élite musicale italiana. La sua canzone – Apnea – è diversa dal suo stile classico e anche da quello che generalmente piace al pubblico di Sanremo (detto che gli ultimi anni hanno permesso al Festival di attirare una maggiore eterogeneità di spettatori), si tratta di una canzone moderna, orecchiabile, una vera e propria hit da radio.
Emma al centro delle discussioni social: perché ne parlano tutti?
Il pezzo presentato dalla Marrone è stato accolto con favore sia dalla sua fanbase che dal resto del pubblico. In generale è uno dei più apprezzati di questa edizione, ma il motivo per cui in queste ore si parla della cantante non è né il brano né le sue performance sul palco (come sempre impeccabili).
Di certo non è una novità che Sanremo sia un gala, una manifestazione in cui lo stile e la moda la fanno da padrone, oltre che una competizione canora. Lei come tutti gli altri artisti sono stati analizzati al radar sia per gli abiti che ha scelto di indossare sia per le acconciature che per il make up sfoggiato nel corso delle serate.
Se sulle scelte d’abito e di look in pochi hanno avuto da ridire, c’è stato un dettaglio che ha attirato la curiosità degli spettatori. Secondo alcuni, infatti, Emma è diversa dal solito e non per la scelta di un colore di capelli più scuro del solito, ma per qualche dettaglio del viso che sembra sia stato modificato.
C’è chi sostiene infatti che si sia concessa un ritocchino qua e là, che abbia fatto ricorso alle “punturine” per gonfiare labbra e zigomi. Ma è davvero così o è semplicemente la tradizionale malizia di chi guarda la televisione? L’eventuale ritocco di Emma in realtà non sembra così evidente come sostengono alcuni, qualora l’abbia fatto insomma il chirurgo sarebbe stato bravo nel non eccedere.
Probabilmente nei prossimi giorni l’artista verrà interrogata a riguardo e siamo certi, conoscendo la sua tradizionale schiettezza, che se avrà fatto ricorso al botox per gonfiare labbra e zigomi non avrà alcun problema ad ammetterlo. In caso contrario, i maligni si potranno mettere il cuore in pace e rassegnarsi all’idea di aver preso un abbaglio.