Ernst Knam, conosci questi dettagli segreti su di lui? Dalla moglie ai figli: cosa sapere

Ernst Knam è uno dei pasticceri più famosi, ma cosa c’è dietro il suo personaggio? Ecco qualche curiosità in più sulla sua vita privata.

Il pastry chef è apprezzatissimo in tutto il mondo e, con le sue creazioni, riesce sempre a conquistare anche i palati più delicati. Originario della Germania e naturalizzato in Italia, ha raggiunto la notorietà nel Bel Paese grazie alla partecipazione a diversi programmi culinari trasmessi su Real Time. Da allora, la sua carriera ha letteralmente preso il volo e lui è stato definitivo più volte “Il Re del Cioccolato“. Ha inoltre lavorato, in qualità di giudice, per il talent show Bake Off Italia condotto da Benedetta Parodi.

ernst knam chi è
Ernst Knam, tutto su di lui (foto IG Ernst Knam) cityrumors.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Ernst Knam, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato a Tettnang (Germania) nel 1963, Knam ha collezionato numerose esperienze in tutta Europa ma è diventato noto proprio grazie allo chef Gualtiero Marchesi, di cui è stato allievo. Nel 1992, ha aperto la sua prima pasticceria a Milano e, qualche anno dopo, ha vinto il titolo di campione italiano di Cioccolateria.

ernst knam tutto su di lui
Ernst Knam, la sua vita privata (foto: Ansa) cityrumors.it

Dal 2012 è invece entrato nella famiglia di Discovery Italia, ed è oggi considerato una delle figure più note del mondo della pasticceria televisiva. Nel 2013, è invece diventato uno dei giudici di Bake Off Italia, il noto talent show culinario di Benedetta Parodi e Clelia D’Onofrio. Il pasticcere è sempre stato molto riservato e ha preferito sempre tenere distante la sua vita privata dai riflettori. Si sa però che, nel 2010, ha pronunciato il fatidico sì con Alessandra Mion e che da lei ha avuto due figli. Knam è inoltre papà di altri due figli, nati da un precedente matrimonio.

Knam ha inoltre conquistato la donna proprio con la pasticceria, dato che ha creato per lei una torta di mandorle e amarene. La donna non appartiene al mondo dello spettacolo ed è anche lei molto riservata. Nata a Venezia, vive a Milano da quando a 16 anni. La donna ha studiato Giurisprudenza e ha lavorato per una casa editrice specializzata in libri d’arte. Oggi si occupa invece di comunicazione. I due si sono incontrati nel 2009 grazie ad un’amica in comune. “Non sapevo nemmeno chi fosse“, ha raccontato lei riferendosi a suo marito, “prima di quella cena andai sul sito di Knam a cercare un po’ di informazioni“. Dopo quel momento, tra i due è scoppiato l’amore.

Gestione cookie