Eros Ramazzotti si è soffermato sul suo profilo Instagram su un evento che fa parte del passato, ma che resta indelebile nella sua memoria.
Non è certamente eccessivo definire Eros Ramazzotti uno dei cantanti italiani più amati, in grado di distinguersi per la grande profondità dei suoi testi, che gli hanno permesso di farsi amare anche all’estero. La sensibilità è da sempre una sua caratteristica distintiva, rintracciabile anche in alcuni dei suoi testi più celebri, basti pensare a brani quali “Aurora” (dedicata alla figlia”. “Più bella cosa” e “Un’emozione per sempre”, che generano sempre un moto di commozione in chi le ascolta.
Non sorprende quindi minimamente la sua attenzione a quello che accade attorno a noi, a conferma di come la poopolarità non lo abbia mnimamente cambiato. Al pari di molti colleghi il cantante ama restare in contatto con i suoi fan attraverso il suo profilo social, usato per aggiornate sulle sue ultime novità professionali, ma non solo, per questo è stato apprezzato da molti l’ultimo suo gesto, che dimostra quanto lui non dimentichi gli eventi più importanti, anche quando non lo riguardano direttamente.
Il 2 agosto non è una data come tutte le altre per il nostro Paese, ma rappresenta un giorno che ha lasciato un segno indelebile a causa di una tragedia che ha sconvolto tutti, anche chi lo ha vissuto solo da lontano. Il riferimento è a quanto accaduto nel 1980, anno della strage di Bologna, ancora oggi il più grave attentato terroristico nel nostro Paese dal secondo dopoguerra.
Nella sala d’aspetto della stazione era stata posizionata una bomba, un ordigno a tempo, scoppiato nella sala d’aspetto di seconda classe, comprendente 5 kg si tritolo e potenziata da 18 kg di gelatinato. A essere investito dallo scoppio, in un orario in cui il luogo era affollatissimo in vista della partenza per le vacanze, è stato il treno Adria Express 13534 Ancona-Basilea, che era in sosta sul primo binario, causando la morte di ben 85 persone. Eros Ramazzotti ha scelto con una Instagram Story di rendere omaggio a chi in quell’occasione ha perso la vita in modo del tutto inaspettato. “Io non dimentico. Indelebile in me“, ha scritto, accompagnando le sue parole con un’immagine relativa alla tragedia.
Poche parole, ma davvero significative, che dimostrano quanto lui non abbia dimenticato quello che si è verificato e il dolore che ancora oggi è vivo nel cuore dei parenti delle vittime. Il suo modo di agire, se possibile appare ancora più significativo per un motivo legato alla sua vita privata: il 2 agosto è infatti anche il giorno in cui è nata Raffaela Maria, la sua secondogenita, frutto della relazione con l’ex moglie Marica Pellegrinelli, che ha spento tredici candeline.
L’artista ha ovviamente reso omaggio anche alla sua “bambina”, che sta ormai diventando sempre più grande. A lei ha scritto una dedica davvero dolcissima: “Sarò tra le luci di mille città, tra la solita pubblicità, quella scusa per farti un po’ ridere. E io sarò quell’istante che ti porterà una piccola felicità. Quella stupida voglia di vivere sempre. Raffa 13, il tuo Papi”.
Tante persone per il mese di gennaio riceveranno delle novità non di poco conto per…
Istituzioni, associazioni e società civile sono scese in strada dopo i gravi e ripetuti fatti…
Fontana di Trevi per qualche settimana cambia il suo abito. È stata inaugurata, infatti, la…
James Van Der Beek ha un tumore al colon. Un'operazione alle spalle e tanta tenacia:…
E' un gioco da tavolo che arriva a Natale, ma è basato su personaggi che…
Roberto Mancini potrebbe diventare il prossimo allenatore della Roma. Ivan Juric sempre più in bilico:…