Eurovision 2024, è tutto pronto: Angelina Mango rappresenterà il nostro Paese. Tutte le informazioni, cantanti, favoriti e molto altro
L’obiettivo è quello di replicare la strepitosa vittoria ottenuta da Maneskin in Olanda, precisamente a Rotterdam, nel 2021 con la loro “Zitti e buoni“. In Svezia, alla “Malmo Arena” di Malmo, Angelina Mango ci proverà in tutti i modi a rappresentare l’Italia nella migliore maniera possibile. Anche se non sarà affatto facile visto che i favoriti, come riportato dai bookmakers, sono altri. L’attesa è finita visto che questa sera, martedì 7 maggio, fino a sabato 11 maggio, penderà il via l’edizione dell’Eurovision 2024.
La figlia d’arte porterà sul palco la canzone “La noia“, ovvero quella che le ha permesso di vincere l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Questa sera andrà in scena la prima semifinale, mentre giovedì 9 la seconda. La finale, come sempre, il sabato (11 maggio). Le semifinali verranno trasmesse su Rai2. La finale, invece, su Rai1. Evento che si può seguire anche su RaiPlay e Rai Radio2.
A commentare l’inamovibile Gabriele Corsi che, questa volta, non sarà affiancato da Cristiano Malgioglio ma da Mara Maionchi. Quest’ultima commenterà le semifinali dall’Italia per motivi lavorativi. Nella serata di sabato, invece, volerà a Malmo per commentare la finale proprio con l’ex Iena.
Sono 37 i cantanti che parteciperanno all’Eurovision 2024. San Marino verrà rappresentata dai Megara con “11:11“. Italia, appunto, con Angelina Mango con “La noia“. Il Regno Unito con Olly Alexander “Dizzy“, Ucraina con Alyona Alyona & Jerry Heil “Teresa & Maria“, Spagna con Nebulossa “Zorra“, Svezia con Marcus & Martinus “Unforgettable“, la Croazia con Baby Lasagna “Rim tim tagi dim”, Slovenia con Raiven “Veronika“, Svizzera con Nemo “The code“, Polonia con Luna “The Tower“, Norvegia con Gate “Ulveham“, Olanda con Joost Klein “Europapa”.
Moldavia con Natalia Barbu “In the middle“, Malta con Sarah Bonnici “Loop“, Australia con gli Eletric Fields “One Milkali (One Blood)”, Albania con Besa “Titan“, Lussemburgo con Tali “Fighter“, Lituania con Silvester Belt “Luktelk“, Lettonia con Dons “Hollow“, Israele con Eden Golan “Hurricane“, Irlanda con Bambie Thug “Doomsday blue“, Francia con Slimane “Mon amour“, Germania con Isaak “Alway on the run“, Grecia con Marina Satti “Zari“, Georgia con Nutsa Buzaladze “Firefighter“, Finlandia con Windows95man “No Rules“, Estonia con i 5miinust & Puuluup ‘(Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi‘.
In conclusione troviamo la Danimarca con Saba “Sand“, Repubblica Ceca con Aiko “Pedestal“, Portogallo con Iolanda “Grito“, Cipro con Silia Kapsis “Liar“, Belgio con Mustii “Before the party’s over“, Austria con Kaleen ‘We will rave‘, Armenia con Ladaniva ‘Jako‘, Azerbaijan con Fahree ft Ilkin Dovlatov ‘Ozunle Apar‘, l’Islanda con Hera Bjork ‘Scared of heights‘ e la Serbia con Teya Dora ‘Ramonda‘.
Quando canta Angelina Mango? La figlia d’arte canta due volte: nella seconda semifinale (giovedì 9 maggio) e nella finale di sabato 11. Il nostro Paese, così come Germania, Spagna, Francia e Regno Unito, è qualificata automaticamente alle finali visto che sono considerati i “Big Five”. Anche la Svezia approderà automaticamente in finale visto che il Paese ospitante della manifestazione.
Chi sono i favoriti alla vittoria finale? Secondo i bookmakers i favoritissimi sono Svizzera e Croazia. Da non sottovalutare, però, la stessa Mango che può sorprendere tutti con la sua canzone ancora in voga nelle radio.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…