Pechino Express parte col botto, l’esperienza di Fabio Caressa è già virale. Ma la figlia e i fan del volto iconico di Sky si preoccupano.
Il giovedì da un po’ di anni a questa parte è un giorno speciale per gli amanti dell’intrattenimento. Un giorno che accompagna molte famiglie abbonate a Sky. Che si ritrovano davanti la tv, si prendono una pizza (o qualsiasi altra cosa) per guardare alcuni eventi imperdibili. Sempre più in hype.
Si comincia con X-Factor a settembre. Finito il reality per eccellenza sulla musica, anche se i numeri che faceva Cattelan hanno fatto storia nonostante la Michelin sia andata bene nelle ultime due edizioni, ecco il testimone passato a Masterchef, che ci accompagna da tredici anni durante tutto l’inverno, prima di lasciare spazio, ultimamente, a Pechino Express, adattamento del format belga-olandese Peking Express creato da Ludo Poppe.
Un reality che quest’anno è sempre condotto da Costantino della Gherardesca, ma affiancato da un inviato speciale: Gianluca Colucci, tutti conoscono il comico, attore e autore e talent del collettivo artistico “The Jackal”, come Fru.
Pechino Express e la Rotta del Dragone: tante coppie, una su tutti finora. Lo show dei Caressa
Molta varietà tra i partecipanti. La bellezza delle #ItaliaArgentina conquista: d’altronde Estefania Bernal una modella, un po’ come Antonella Fiordelisi, quest’ultima anche schermitrice. C’è l’intraprendenza delle #amiche, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo. I #Brillanti – Nancy Brilli e Pierluigi Iorio – fanno rima con i #Giganti, quel dinamico duo composto dagli ex campioni Kristian Ghedina (di sci) e Francesca Piccinini (volley), con quel tocco di “napoletaneità” dei #Fratm, la coppia Artem e Antonio Orefice, che non guasta mai.
Eppure nella prima puntata della Rotta del Dragone, la coppia che ha fatto parlare più di sé è stata quella composta dai #Caressa: Fabio, il volto per eccellenza di Sky, un po’ telecronista un po’ conduttore della trasmissione di calcio più vista sulla tv satellitare (il Club) e la figlia Eleonora, per amici e amiche semplicemente Leo, studentessa universitaria che adora viaggiare, ama l’astrologia e naturalmente la buona cucina ma non sa cucinare, tanto a casa c’è Benedetta Parodi, di certo non muoiono di fame.
In particolare è stato Fabio a colpire tutti creando un vero e proprio show nello show, sconfinando nel trash a tal punto da far preoccupare i suoi fan: non riusciva proprio a mandare giù la zuppa di tartaruga, un piatto sicuramente poco conosciuto e a cui noi occidentali non siamo per nulla abituati. Ele lo incitava, cercando di convincerlo che quel cibo ricordava il sapore simile al pollo, ma non c’è stato niente da fare. Fabio ha avuto evidenti segni di difficoltà, vomitando. Video ovviamente virale.