Fabio Fazio è un amatissimo conduttore televisivo, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Nato nel 1964 a Savona, è infatti uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi come Quelli che il calcio e Che tempo che fa. Proprio quest’ultimo tv show ospita spesso personaggi nazionali e internazionali, che arrivano in studio per raccontare qualcosa in più sulla propria vita lavorativa e personale. Dopo aver lasciato la Rai, in cui ha lavorato per molti anni, Fazio è adesso sbarcato sul Nove per riproporre lo stesso format di Che tempo che fa insieme alle immancabili Luciana Litizzetto e Filippa Lagerback.
Molti fan si sono chiesti spesso come sia stata la sua vita prima del successo e come sia oggi la sua vita sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Fabio Fazio, dalla carriera alla vita privata: tutto sul conduttore
Il giovane presentatore si è diplomato nel 1983 presso il Liceo Classico Gabriello Chiabrero di Cremona, e ha poi conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università di Genova. Il suo primo debutto nel mondo del giornalismo è però avvenuto nel 1982, quando ha iniziato a lavorare come imitatore nelle rado per poi entrare per la prima volta nel piccolo schermo.
Ci sono in seguito stati i numerosi programmi televisivi a cui ha preso parte tra cui Loretta Goggi in Quiz e Forza Italia. Il vero successo è però arrivato con la conduzione di Quelli che il calcio e, dal 2003 ad oggi, di Che Tempo che fa. Un programma, questo, che è diventato un vero e proprio appuntamento per molti telespettatori italiani. In quello studio televisivo sono infatti entrati Obama, Papa Francesco, gli Oasis, Diego Armando Maradona, Meryl Streep, Quentin Tarantino e Lady Gaga. Il programma viene adesso mandato in onda sul Nove, e ha confermato sempre lo stesso format.
Fabio Fazio è inoltre felicemente sposato con Gaia Selis, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 1994 e da cui ha avuto i due figli Michele e Caterina. I due sono sempre stati molto riservati e hanno preferito, sin dal primo momento, restare distante dai riflettori e non rivelare troppe informazioni sulla propria vita personale. La donna che ha conquistato il suo cuore è originaria di Savona, è nata nel 1968 e ha conosciuto Fabio quando entrambi erano molto giovani. Il conduttore è anche molto attivo su Twitter dove pubblica spesso aggiornamenti sulla sua attività lavorativa.