Prime magagne per il conduttore su Nove, non tutte rose e fiori dopo l’addio alla Rai: Fazio perde la pazienza, cos’è successo.
Finora non può recriminare nulla Fabio Fazio, la nuova edizione di Che tempo che fa su Nove sta andando indubbiamente alla grande. Anzi, ha superato ogni più ottimistica previsione sia dell’emittente che del conduttore stesso, arrivato sul canale di Discovery dopo che la Rai ha deciso di lasciarlo andare. Nell’ultima puntata però non sono mancate le polemiche.
Quella del 3 dicembre scorso infatti sarebbe dovuta essere uno dei picchi dell’intera stagione, tuttavia qualcosa è andato storto. Poco prima di accogliere in studio Ficarra e Picone il collegamento con l’attesissimo ospite internazionale è un vero disastro. In pochi secondi si consuma la figuraccia e il presentatore non contiene il proprio disappunto.
Problemi tecnici a Che tempo che fa, Fabio Fazio sbotta: “Mandiamo i cartoni?”
Come di consueto anche la scorsa settimana su Nove è andato in onda l’appuntamento serale con Che tempo che fa, la trasmissione si sta ritagliando uno spazio importantissimo. Alle spalle ormai i timori di un flop dopo l’addio alla Rai avvenuto in estate, Fabio Fazio si conferma protagonista assieme alle compagne d’avventura Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck.
Tanti gli ospiti d’eccezione che si sono avvicendati in studio nella nuova edizione, tra questi in scaletta domenica 3 dicembre c’era anche Woody Allen – oltre a Ficarra e Picone che hanno presentato il loro nuovo film Santocielo. Tutti piani del conduttore vanno in fumo una manciata di attimi dopo l’RVM che ripercorreva le tappe del leggendario regista che sarà al cinema a partire dal 6 dicembre con la cinquantesima pellicola intitolata Coup de Chance.
Il collegamento si interrompe subito, la chiamata non si riesce proprio a fare e la frustrazione prende per un attimo il sopravvento. Allora Fazio cerca di mettere una pezza chiamando i due attori, da dietro le quinte gli fanno cenno che non sono ancora pronti. Ed è proprio a quel punto che si sfoga in diretta tv, la polemica non è neanche troppo velata: “Che facciamo ora? Mandiamo i cartoni animati? Non ci sono neanche gli ospiti. Sono andati via tutti. Sono andati tutti a casa di Woody Allen”.