Fabrizio Frizzi, quelle parole d’amore commoventi per Carlotta Mantovan e la figlia Stella poco prima di morire

Fabrizio Frizzi è venuto a mancare prematuramente qualche anno fa lasciando tutti senza parole: le parole d’amore per Carlotta e Stella.

Fabrizio Frizzi ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo italiano. Conduttore televisivo e radiofonico, attore, doppiatore, nonché autore di diversi programmi di successo, Fabrizio Frizzi è stato un artista a tutto tondo, amato da tutto il pubblico italiano. Nel 1976, il conduttore esordisce in radio, per poi approdare definitivamente in Rai. Nel 1980, Frizzi conduce varie trasmissioni per ragazzi su Rai Due. Scommettiamo che…? è uno dei suoi programmi più ricordati e di maggior successo, condotto insieme all’amica Milly Carlucci.

Fabrizio Frizzi e il pensiero per la famiglia
Le parole di Fabrizio Frizzi per moglie e figlia poco prima di morire (cityrumors.it) – foto ansa

Il 22 marzo del 1996, Fabrizio Frizzi viene chiamato per doppiare il personaggio Woody nel film d’animazione Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli. Il conduttore canta insieme a Riccardo Cocciante in uno dei brani compresi nella colonna sonora, Hai un amico in me. Nel 1997, Frizzi conduce Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi su Radio Due e, durante la stagione 1997-1998, presenta Domenica In con altri colleghi.

Nel corso degli anni 2000, Fabrizio Frizzi diventa uno dei conduttori più richiesti della televisione italiana. Nel gennaio del 2005 è concorrente della prima edizione di Ballando con le Stelle, per poi seguire la conduzione dei programmi Assolutamente e anche Cominciamo Bene. Protagonista di molti eventi, Fabrizio Frizzi diventa il volto di importanti battaglie come quella di Telethon, de La Partita del Cuore, e anche di Miss Italia.

La morte improvvisa e le parole alla famiglia

Nel 2002 Fabrizio Frizzi si lega sentimentale alla giornalista e conduttrice televisiva Carlotta Mantovan. Il 3 maggio del 2013 nasce la figlia Stella e la coppia ufficializza la loro unione sposandosi il 4 ottobre del 2014. Il 23 ottobre 2017, mentre sta registrando una puntata de L’eredità, Fabrizio Frizzi viene colto da una lieve ischemia cerebrale e viene ricoverato al policlinico Umberto I. Cinque mesi dopo, il conduttore muore per una grave emorragia cerebrale.

Fabrizio Frizzi e le parole per Stella e Carlotta
Le parole di Fabrizio Frizzi per Stella e Carlotta Mantovan (cityrumors.it) – foto ansa

Poco prima di morire, Fabrizio Frizzi rilascia un’intervista in cui rivolge il suo pensiero alla figlia Stella e alla moglie Carlotta. Ancora provato per l’impatto dell’ischemia sul suo fisico, il conduttore spera di poter recuperare presto le forze. “Avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe“, queste le parole di Frizzi colme di gratitudine nei confronti della moglie Carlotta. Parole piene d’amore che restano indelebili, proprio come il ricordo di un’artista e professionista del suo calibro nel cuore dei suoi cari e del pubblico italiano.

Gestione cookie