Fan scatenati: l’artista torna sul palco dopo dieci anni di attesa

Nel lontano 2016 il suo ultimo concerto live, poi, complice anche la pandemia, il silenzio, ma oggi l’annuncio tanto atteso

La popstar della musica mondiale Adele ha annunciato che questa estate si esibirà in una serie di spettacoli esclusivi a Monaco di Baviera, in Germania, il 2, 3, 9 e 10 agosto 2024. Gli show avranno luogo alla Munich Messe, in un ambiente all’aperto creato esclusivamente per questi spettacoli speciali. L’artista inglese, che mancava dalle scene dal lontano 2016, non è nuova a questi eventi all’aperto, nel 2021 infatti si era esibita al Griffith Observatory di Los Angeles per un pubblico di star a un evento di beneficenza.

Adele torna a esibirsi in Europa – Cityrumors.it –

 

Adele è senza dubbio una delle artiste più popolari del pianeta. Ha raggiunto cinque n. 1 della Billboard Hot 100, tra cui le 10 settimane di Hello e Easy On Me, e tre dei suoi quattro album hanno raggiunto la vetta della Billboard 200 per un lungo periodo. Nel 2021 è stato nominato l’album più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito da un’artista donna. Adele ha inoltre collezionato 16 Grammy Awards, di cui sette nelle categorie “Big Four”.

Il ritorno della star

Milioni di dischi venduti e milioni di fan in tutto il mondo. Ma mancava dalla scene da troppo tempo. Oggi il grande annuncio pubblicato proprio sull’account social personale, Adele, la superstar inglese della musica mondiale, torna su un palco per una serie di eventi live in programma la prossima estate. La pop star britannica quindi torna in Europa, dopo 8 anni, con 4 date tutte in Germania, precisamente a Monaco nel mese di agosto, nei weekend 2 e 3, 9 e 10 agosto. “Non gioco in Europa dal 2016!” ha scritto ironizzando l’artista su Instagram che aggiunge: “Non potevo pensare a un modo più meraviglioso di trascorrere la mia estate e concludere questa bellissima fase della mia vita e della mia carriera con spettacoli più vicini a casa durante un’estate così emozionante“. A Monaco si esibirà in uno “stadio pop-up su misura progettato attorno a qualunque spettacolo voglia mettere in scena”, ha concluso nel post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Un’arena su misura

L’arena, realizzata su misura nel centro espositivo della città della Baviera nella Germania meridionale, capace di ospitare 80mila persone per ciascuna data, sarà caratterizzata da una combinazione di tribune con posti a sedere e aree in piedi, per un totale di 80.000 persone a serata. Fino a giugno la cantante britannica sarà impegnata a Las Vegas con gli spettacoli della sua Residency dal titolo “Weekends with Adele“, poi tornerà finalmente in Europa e andrà a esibirsi a Monaco di Baviera. La registrazione degli utenti per l’acquisto dei biglietti è aperta su Adele.com e si chiuderà lunedì 5 febbraio alle 18. La vendita generale al pubblico, invece, è prevista per venerdì 9 febbraio alle ore 10.

Gestione cookie