Federica+Panicucci+punita+duramente+da+Mediaset%3F+Rischio+retrocessione%2C+cosa+%C3%A8+successo
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/federica-panicucci-punita-duramente-da-mediaset-rischio-retrocessione-cosa-e-successo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Federica Panicucci punita duramente da Mediaset? Rischio retrocessione, cosa è successo

Federica Panicucci potrebbe essere punita da Mediaset. La storica presentatrice della televisione lombarda rischia di essere retrocessa.

Federica Panicucci è uno dei voli più noti di Mediaset. La bellissima presentatrice, nata a Cecina nel novembre del 1967 ha debuttato alla fine degli anni ’80 ed è diventata famosa grazie al Festivalbar. Gli anni ’90 le hanno portato una grandissima notorietà in tutto il paese e migliaia di ragazze provavano ad imitare la sua capigliatura.

Mediaset ha altri piani per Federica Panicucci – Cityrumors.it

Dal 2009, Federica è impegnata nel contenitore mattutino di Canale Cinque, Mattino 5, trasmissione che ha sempre registrato ottimi ascolti e che continua ad andare avanti da quindici anni. Nonostante alcuni inevitabili alti e bassi, la conduttrice ha sempre dimostrato di sentirsi a proprio agio in questo genere di trasmissioni, ma adesso Mediaset ha altri programmi per lei. I più maligni dicono che si tratti di una retrocessione. Ecco quale sarà il nuovo programma condotto da Federica Panicucci.

Federica Panicucci passa da Canale 5 a Rete 4

Siamo sempre stati abituati a vedere Federica Panicucci a Canale 5, ma adesso gli italiani dovranno rivedere le proprie abitudini. Da pochissimi giorni, infatti, la conduttrice toscana è passata a Rete 4 ed ha iniziato una nuova avventura alla conduzione di un nuovo formato, Mattino Quattro, molto simile a quello che ha presentato per quindici anni sulla rete principale di Mediaset.

Federica Panicucci cambia programma: la scelta di Mediaset – foto ANSA – Cityrumors.it

La trasmissione va in onda tutti i giorni dalle 11 a mezzogiorno ed è una sorta di spin off di Mattino Cinque. Mediaset vuole provare a rilanciare Rete Quattro, negli ultimi anni rimasta troppo indietro rispetto a Canale 5 e Italia 1. Per questo motivo, ha spostato Federica Panicucci nel canale che ha più bisogno di essere risollevato. La Panicucci è una sorta di leggenda all’interno di Mediaset e sarà sicuramente in grado di ottenere i risultati che i vertici dell’azienda si aspettano da lei.

Federica Panicucci è affiancata in questa nuova avventura da Roberto Poletti, un grande amico di Matteo Salvini, insieme al quale ha scritto anche la sua biografia. Secondo alcune indiscrezioni, questa decisione di Mediaset potrebbe rappresentare una sorta di retrocessione per Federica Panicucci, costretta dai vertici aziendali a lavorare per la rete che registra il numero minore di ascolti da anni.

Nell’ottica della riduzione dei costi, Francesco Vecchi è rimasto da solo al timone di Mattino Cinque. Con la donna che ora dovrebbe quindi essere spostata alla conduzione di un programma tutto suo, spalmando il budget.

Salvatore Marsiglia

Nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, se la cava abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Appassionato di giornalismo da sempre, collabora con diverse testate da anni e prova a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Amante del blues, non disprezza il rock di un tempo. Nel tempo libero, gli piace indossare la sciarpa azzurra della sua squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Gigi Buffon e quella proposta di matrimonio a Ilaria D’Amico per sms

La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…

4 ore ago

Violenza sulle donne, Di Francisca in esclusiva: “Non li chiamare uomini, ma…” [VIDEO]

L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…

4 ore ago

Invincibile Italia: la più grande stagione della storia del tennis azzurro

Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile sia in quello femminile,…

5 ore ago

Andrea Camilleri torna con un romanzo postumo: quando uscirà in libreria

Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…

6 ore ago

Impagnatiello, c’è la sentenza: la reazione della famiglia di Giulia Tramontano

È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…

6 ore ago

Atreju 2024: il festival identitario che fa parlare tutti, tranne alcuni

Il festival della destra torna a Roma: una settimana di politica, cultura e dibattiti al…

7 ore ago