Federica Pellegrini è tornata in acqua, a distanza di qualche mese, ma lo ha fatto in un modo che ha sorpreso notevolmente i follower.
Federica Pellegrini a gennaio 2024 è diventata mamma per la prima volta di Matilde, figlia avuta dall’amore con Matteo Giunta. Di recente, ospite a Verissimo con suo marito ha raccontato che il suo non è stato un parto facile. Ha subito un cesareo d’urgenza perché la bambina aveva un battito irregolare: “Ho sofferto molto, le contrazioni erano dolorose anche dopo l’epidurale. Il suo primo pianto è stata una liberazione”, ha svelato.
La prima settimana ha avuto tutta la sua famiglia accanto, soprattutto sua mamma che non l’ha mai lasciata sola. Federica, negli ultimi anni, dopo aver trionfato nel nuoto, tanto da essere stata soprannominata la Divina, ha deciso di ritirarsi. Il 30 novembre 2021 ha confermato la sua decisione ai Campionati italiani invernali, in cui ha vinto la sua ultima medaglia d’oro nei 200 metri stile libero. Ma a quanto pare, non ha mai abbandonato l’amore per il nuoto. Di recente è tornata a mostrarsi in acqua ma in un modo che ha decisamente sorpreso coloro che da sempre la seguono.
Dopo l’addio Federica Pellegrini ritorna in acqua: l’ex nuotatrice ha spiazzato i fan con una sorpresa inaspettata
Nel 2021 Federica Pellegrini ha detto addio al nuoto, dopo una carriera brillante che l’ha portata a diventare la più grande nuotatrice italiana della storia. Non ha mai abbandonato definitivamente la sua passione e infatti, dopo aver annunciato il ritiro, ha continuato a mostrarsi in acqua, per altri progetti. Nelle ultime ore, però, ha piacevolmente sorpreso coloro che la seguono, mostrandosi in un modo che nessuno si aspettava.
Ha pubblicato uno scatto insieme alla sua bambina, in piscina. “La migliore sensazione di sempre”, ha scritto a corredo del post, condividendo il momento esatto in cui tiene tra le braccia Matilde mentre insieme nuotano per la prima volta. Ovviamente lo scatto, in cui non mostra il viso della piccola, è stato accolto da grande entusiasmo da parte dei fan che la seguono: i commenti sono stati migliaia e non sono mancati i like. Anche Matteo Giunta ha commentato, lasciando due cuori rossi.
L’ex nuotatrice non nuotava dall’ottavo mese di gravidanza – come ha riferito a Verissimo- e da poco è tornata in piscina perché aveva bisogno di risentire il suo corpo: “Non si tratta di dimagrire. Avevo bisogno di risentire il mio corpo e il movimento“. Parlando poi delle gare, ha raccontato che l’adrenalina delle competizioni le mancherà sempre, ma adesso- con la nascita di Matilde- sta provando un livello di felicità più alta.