Fedez e Gasparri protagonisti di un siparietto al vetriolo in diretta radio: Giuseppe Cruciani chiama il Ministro. Frecciata al cantautore.
Fedez torna ospite a “La Zanzara”, programma di Radio24 condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. L’occasione è la promozione del nuovo podcast con Marra. L’artista e il creator sono tornati insieme dopo i fasti di Muschio Selvaggio, ora in mano a Luis Sal. L’alternativa, adesso, si chiama “Pulp Podcast”. Tutti i lunedì su YouTube e Spotify.
La prima puntata – dove hanno parlato di Sindrome di Tourette – è andata molto bene. Ascolti importanti con riscontri fondamentali anche dal punto di vista medico e scientifico. Di questo e molto altro hanno parlato in diretta a “La Zanzara” Cruciani e Parenzo, i quali – con Fedez ospite – hanno cercato di capire quale sarà la direzione del nuovo format del rapper.
Fedez-Gasparri, incontro scontro in diretta radio
Tra le varie domande anche quella più classica: “Chi vorresti ospite?”. A questo punto Fedez fa un solo nome: Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, con cui i trascorsi mediatici sono ben noti. Si sono attaccati in diverse occasioni. “Ce le siamo date di santa ragione”, scherza in diretta Federico Lucia.
Cruciani non si lascia sfuggire l’occasione. Il conduttore radiofonico chiama Gasparri in diretta: “Maurizio, c’è qui Fedez”. A quel punto comincia un talk particolarmente ricco di frecciatine. “Vieni ospite a Pulp Podcast, Maurizio”. Fedez incalza subito. Arriva la risposta di Gasparri: “Ma sei una voce registrata o proprio tu dal vivo?”. – “È Intelligenza Artificiale, Maurizio”.
“Non siamo d’accordo su nulla”
Allora l’esponente di Forza Italia lancia la prima stoccata: “Almeno sei intelligente a metà, ma solo grazie al trucco artificiale”. Fedez non si scompone: “Vedi, Maurizio, sei fortissimo. Vieni, ci divertiamo”. Allora Gasparri chiude: “Non siamo d’accordo su niente, al massimo insieme possiamo fare un blog perchè io il viaggio per venire a Milano non lo pago”.
Fedez si insinua ulteriormente: “Lo so che sei abituato a non pagare, Maurizio, tranquillo. Il viaggio te lo pago io”. Insomma uno scambio piuttosto acceso nel pieno spirito de “La Zanzara”. Cruciani prova a mettere un punto: “Anche se non siete d’accordo su niente, almeno vi confrontate”. Attualmente è impossibile capire se Gasparri sarà davvero ospite di Pulp Podcast, ma le basi per un possibile incontro sono state messe.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Ballando Con Le Stelle, Madonia contro il programma: “Ci voleva più rispetto”
La tensione si taglierà a fette, come è già successo – all’epoca era ancora “Muschio Selvaggio” – con Marco Travaglio. Il Direttore de “Il Fatto Quotidiano”, in quell’occasione attaccò Fedez senza mezzi termini. “Non sei nessuno per dare lezioni di giornalismo”. L’invito, però, lo accettò ugualmente e il risultato fu un confronto stimolante. Chissà se Gasparri farà lo stesso, oppure preferirà continuare ad ascoltare altro. Non solo in radio.