Un paio d’anni fa, affrontò il tumore al pancreas. Ma oggi le condizioni di salute di Fedez ritornano a far preoccupare: il ricovero urgente.
C’è grande preoccupazione attorno a Fedez. L’immagine del rapper in un letto d’ospedale ha fatto cadere nello sconforto i milioni fan dell’artista. I problemi di salute sembravano alle spalle e, invece, eccoli ripresentarsi. L’esito degli esami e il bollettino diramato dai medici.
A ottobre 35 anni, ma già una vita che definire intensa è un enorme eufemismo. Fedez, in un modo o nell’altro, fa sempre parlare di sé. Sicuramente con la sua arte e la sua musica. Ogni suo brano, infatti, è sempre un enorme successo, soprattutto in termini di vendite. Tante le collaborazioni con diversi artisti italiani. Ma Fedez è molto di più. Le sue posizioni politiche hanno spesso criticato duramente il comportamento delle Istituzioni nostrane e si sono attirate gli strali della politica stessa. Anticonformista e divisivo, Fedez ha comunque sempre rintuzzato le critiche, spesso entrando in piena contrapposizione.
Ovviamente, una parte fondamentale della vita del cantante milanese è rappresentata dalla lunga relazione con Chiara Ferragni, la prima e più importante influencer d’Italia. Gli scorsi mesi sono stati a dir poco difficili per i coniugi. Prima lo scandalo che ha colpito Ferragni sui suoi guadagni e sulle somme da destinare in beneficenza. Poi la separazione dei due, non senza polemiche.
Fedez in ospedale: come sta il rapper?
In tutto ciò, le condizioni di salute di Fedez, che spesso preoccupano. Come saprete certamente, infatti, nel marzo 2022, dopo aver annunciato sui social di avere un problema di salute, si è sottoposto ad un intervento chirurgico di duodenocefalopancreasectomia per un tumore al pancreas di tipo neuroendocrino. In seguito a problemi sorti in estate e ai postumi dell’intervento, nell’ottobre 2023 è stato operato d’urgenza per una doppia emorragia interna allo stomaco causata da ulcera gastrica e ischemia.
E oggi, gli ulteriori problemi di salute, con un altro ricovero urgente. Il cantante è stato sottoposto a una gastroscopia al Policlinico di Milano per fermare una perdita di sangue, come ha rivelato egli stesso attraverso i suoi canali social. Una foto che, in pochissimi minuti, ha fatto il giro del web e di tutte le principali testate giornalistiche.
Ha ringraziato il personale medico del Policlinico per aver individuato tempestivamente il problema, evitando conseguenze più gravi. Sempre tramite i canali social, comunque, il rapper ha rassicurato tutti di essere fuori pericolo, ma, ovviamente, la situazione dovrà essere continuamente monitorata.