Festival di Sanremo 2024, c’è il primo grande nome: sarà tra i big in gara

Festival di Sanremo 2024, grande attesa per l’inizio della kermesse: spunta il nome di un big che sarà in gara. Ecco di chi si tratta. 

Il Festival di Sanremo è, senza alcun dubbio, la kermesse musicale più attesa in Italia. La prima edizione risale al 1951 ed è uno degli eventi più longevi e al tempo stesso più importanti sia in Italia che in tutto il resto del mondo. Ottiene, anno dopo anno un riscontro davvero impressionante da parte del pubblico e anche le altre reti italiane organizzano il loro palinsesto in modo tale da canalizzare tutta l’attenzione sul festival.

Sanremo 2024
Sanremo (Foto da Facebook, profilo ufficiale Sanremo – cityrumors.it)

Come si accennava precedentemente, la prima edizione risale al gennaio del 1951 dove presero parte solo tre cantanti che si esibirono con ben 20 brani del tutto inediti. Fu solo con il passare degli anni che vennero introdotte nuove regole, nuove possibilità per gli ospiti in gara. Gli ultimi anni sono stati ricchi di colpi di scena e si attende con ansia la prossima edizione che vedrà nuovamente sul palco il conduttore Amadeus.

Festival di Sanremo 2024, Jovanotti sarà in gara: arriva la conferma da Fiorello

Mancano diversi mesi all’inizio della della kermesse musicale, ma sono già diversi i nomi che circolano nell’aria. Secondo quanto spoilerato da Fiorello, Jovanotti potrebbe far parte dei big in gara. È stato, infatti, proprio lo showman siciliano a spifferare il tutto durante la messa in onda della sua trasmissione Viva Rai 2, dove legge la consueta rassegna stampa quotidiana.

Jovanotti
Il cantante Jovanotti (Foto da Facebook, profilo ufficiale – cityrumors.it)

Tutto quello che c’è dietro al festival di Sanremo prevede un lavoro molto lungo e sia il conduttore che tutti i responsabili sono già dietro le quinte a rimboccarsi le maniche per offrire al pubblico italiano uno spettacolo senza precedenti. Ovviamente l’aspetto che interessa di più è quello dei cantanti in gara e anche degli ospiti nazionali o internazionali.

Fiorello, durante la sua trasmissione, ha spifferato che Jovanotti potrebbe salire ancora una volta sul palcoscenico di Sanremo ma come cantante in gara. Il conduttore sembrava essere molto serio e soprattutto informato dei fatti, considerando che il suo legame con Amadeus che è decisamente solido.

Dunque, Lorenzo Jovanotti potrebbe scendere le famose scale dell’Ariston sia da solo che in compagnia di Lazza in un duetto. Attualmente, però, non è arrivata alcuna conferma o smentita né da Amadeus tantomeno dal cantante che è ancora in fase di guarigione dopo il bruttissimo incidente di Santo Domingo.

Gestione cookie