Festival di Sanremo, Stefano De Martino apre alla conduzione: gli scenari per il futuro

Stefano De Martino è pronto per condurre il Festival di Sanremo. Lo ha dichiarato sul palco di Vanity Fair Stories: messaggio a Carlo Conti?

Stefano De Martino apre al Festival di Sanremo. Ora che la nuova edizione sta prendendo forma, grazie all’operato di Carlo Conti, designato Direttore Artistico dopo il trionfo di Amadeus e Fiorello negli anni scorsi, il conduttore di Affari Tuoi e volto di punta del nuovo corso Rai non si nasconde: “Sono pronto a condurlo, forse mi serve qualche capello bianco in più”, ha scherzato. Ci siamo.

Stefano De Martino splendida novità
Stefano De Martino apre alla conduzione di Sanremo (ansafoto) – cityrumors.it

Stefano De Martino si candida per essere il volto della kermesse che verrà. Il Sanremo del futuro, ma attenzione anche al presente. Questa apertura sa tanto di possibile chiamata a Carlo Conti. Il presentatore e Direttore Artistico del Festival, infatti, ha firmato per due anni ma sta cercando altri rappresentanti per la co-conduzione.

Stefano De Martino apre a Sanremo

Uno, già annunciato, è Alessandro Cattelan che, oltre a portare avanti il talent di Sanremo Giovani, condurrà anche la serata finale insieme al Direttore Artistico. Mancano ancora gli altri candidati per le serate che restano. Conti annuncerà tutto prossimamente, ma De Martino sembra essere in rampa di lancio per un ruolo da co-protagonista già in questa edizione.

De Martino batte Amadeus
Il conduttore di Affari Tuoi verso Sanremo (Ansa) – cityrumors.it

Nel prossimo futuro, cioè fra 730 giorni, potrebbe assumere la massima carica all’interno della kermesse canora per antonomasia. Insomma, il 2025 per De Martino potrebbe rappresentare un’investitura. Una sorta di passaggio di testimone. Il conduttore ha ironizzato sui capelli bianchi, ma la sua occasione potrebbe arrivare molto prima.

Un futuro all’Ariston

Se guardiamo il contratto che ha firmato, De Martino rappresenta il volto più importante della Rai, trascurando i veterani. È il presentatore di domani, ma quel domani è già oggi e non solo per le cifre che porta a casa. Sia in termini di ascolti (28% con Affari Tuoi, senza contare i successi di STEP e Bar Stella), sia sul piano economico.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Jovanotti commuove i fan: il ricordo del fratello morto è da brividi

De Martino, ormai, è un conduttore di prima fascia. Il salto di qualità passa dall’Ariston, ma l’impressione è che già tanta strada sia stata fatta in relativamente poco tempo. La Città dei Fiori resta la ciliegina sulla torta di una carriera sfavillante che si sta avvicinando al suo massimo picco. Aspettando una telefonata di Carlo Conti che potrebbe davvero arrivare, talvolta basta un fiore sotto l’albero. Regalo inaspettato e sorpresa, eventuale, per i telespettatori.

Gestione cookie