Come fa Fiorella Mannoia a mantenersi così in forma a 70 anni: ecco finalmente svelato il segreto, lo fa due volte al giorno.
Lo scorso 4 aprile la celebre cantante Fiorella Mannoia ha compiuto 70 anni e nemmeno adesso, con 56 anni di carriera alle spalle e una vita dedita alla musica e all’impegno sociale, sembrerebbe avere intenzione di fermarsi o di prendersi perlomeno una pausa!
Al contrario, quella dei prossimi mesi sarà un’agenda fitta di appuntamenti, che culminerà con l’attesissimo concerto-evento Una Nessuna Centomila – In Arena e il tour estivo Fiorella Sinfonica. È inevitabile quindi chiedersi quale sia il suo segreto per riuscire a mantenersi così giovane e perfettamente in forma alla sua età.
Più di una volta la cantante ha parlato dell’importanza di seguire un regime alimentare sano e bilanciato e di praticare sport regolarmente. C’è però un’abitudine che ha davvero un ruolo fondamentale nella sua routine quotidiana. Lo fa due volte al giorno. Ecco di cosa si tratta.
Fiorella Mannoia, come fa a mantenersi così giovane a 70 anni: lo fa due volte al giorno
Impossibile non chiedersi quale sia il segreto di eterna giovinezza di Fiorella Mannoia. A 70 anni, infatti, la cantante appare più in forma che mai e mostra davvero energia da vendere. Più volte l’artista ha ribadito l’importanza nella sua vita di una dieta sana e bilanciata e dello sport.
Nell’ultimo periodo però, come ha confessato lei stessa, l’attività fisica ha lasciato perlopiù posto ad una serie di buone abitudini a tavola. La sua alimentazione è caratterizzata soprattutto da frutta e verdura. Tuttavia, la donna non rinuncia neppure ai carboidrati, seppur senza esagerare.
Anche se, però, sarebbe un altro il vero segreto della cantante. Mangiare frutta secca come snack due volte al giorno. Come sappiamo, infatti, la frutta secca vanta tantissimi benefici per la salute dell’organismo. Per esempio, essendo ricca di fibre, vitamina E e vitamine del gruppo B, Omega-6, Omega-3, proteine e sali minerali come magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo e calcio, è molto utile ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue e a ridurre l’insorgenza di malattie cardiovascolari.
Essendo anche piuttosto calorica, la frutta secca deve essere consumata moderatamente, meglio a colazione oppure proprio come fa Fiorella Mannoia come spuntino tra un pasto e l’altro. Insomma, sarebbe proprio questo il trucco dell’artista. Un semplice accorgimento che chiunque può adottare, salvo particolari controindicazioni. L’avreste mai detto?