Fiorello, il pesantissimo fuori onda inchioda il conduttore: il pubblico attende il provvedimento della Rai

Rosario Fiorello è stato coinvolto in un episodio davvero spiacevole che ha spinto la rete Rai ad agire con celerità.

Fiorello è uno dei personaggi più apprezzati del mondo della televisione. Il suo lato comico e la sua professionalità, nel corso della sua lunga carriera, lo hanno trasformato in un vero e proprio punto di riferimento. Basti pensare al successo riscosso durante il Festival di Sanremo 2024 o al modo di condurre VivaRai2!, in onda tutte le mattine.

Fiorello travolto da un pesante fuori onda
Rosario Fiorello coinvolto in uno spiacevole episodio – (IG @rosario_fiorello) – cityrumors.it

Durante la giornata di ieri, però, è successo qualcosa che l’ha chiamato in causa. Si è trattato di un episodio davvero spiacevole. La rete, a distanza di poco tempo, ha annunciato la volontà di prendere dei provvedimenti disciplinari.

Fiorello sotto i riflettori: l’accaduto scatena il caos su Rai 2

Rosario Fiorello, con la sua simpatia, è riuscito a conquistare il cuore del pubblico. Non si smentisce mai e ha sempre la risposta pronta. Tantissime persone, ormai, non riescono a rinunciare all’appuntamento quotidiano con Viva Rai2!, un programma divertente e ricco di musica. Durante la giornata del 19 Marzo, in onore della Festa del Papà, Rai 2, durante il TG2, ha deciso di mandare in onda un servizio legato proprio allo showman. In esso, era presente anche la figlia Angelica.

È stato Piergiorgio Giacovazzo a introdurlo. Poco prima della fine del video, gli spettatori e gli addetti ai lavori hanno potuto ascoltare una frase spiacevole e imprevista. Il giornalista, credendo che il microfono fosse spento, si è lasciato andare a un commento al vetriolo: “Che carini… ora questa avrà 12 tras…“. L’audio è stato subito bloccato, però, è probabile che l’ultima parola stesse per trasmissioni. L’accaduto ha generato grande scompiglio. Sui social, il video è già diventato virale.

Fiorello sotto i riflettori
Piergiorgio Giacovazzo finisce nel mirino di Rai 2 – (IG @giogiack) – cityrumors.it

L’azienda ha sentito il bisogno di intervenire. Non ha sottovalutato la cosa, ma ha agito con estrema velocità. Ha deciso di emanare anche un comunicato per ribadire la sua posizione: “In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore, l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare“. Per ora, non si conoscono ancora altri dettagli. Pare, però, che Piergiorgio Giacovazzo dovrà pagare caro questo errore.

Sono molti gli utenti che hanno preso le difese di Fiorello e della figlia. Nonostante questo, c’è anche chi non ha ritenuto eccessivamente gravi le parole del giornalista perché, a parer loro, si è semplicemente limitato a dare voce a un pensiero comune. Sicuramente, nei prossimi giorni, si scoprirà qualcosa in più sulla sua sorte.

Gestione cookie