Diventato famoso nel 2001 grazie alla vittoria del Grande Fratello, Flavio Montrucchio è tra i conduttori più amati: tutto su di lui.
Da sabato 2 dicembre, alle 12 su Rai2, Flavio Montrucchio è alla conduzione di Cook40’. Alla terza stagione, il programma dedicato a chi ama cucinare ma non ha mai abbastanza tempo per farlo, vede Montrucchio in cucina assieme a un personaggio noto, impegnati nella corsa contro il tempo: 40 minuti per realizzare un menù di tre portate, ma anche per parlare di cibo e alimentazione.
Prima del ritorno in Rai, il conduttore ha alle spalle una carriera ricca di soddisfazione professionali e personali. Infatti la conduzione su Rai2 arriva dopo oltre vent’anni di carriera che hanno portato l’ex Grande Fratello al teatro, nel mondo della fiction, alla conduzione di programmi su Discovery. Di seguito, tutte le curiosità sul suo conto, passando dalla vita privata alle sue esperienze professionali.
Flavio Montrucchio età, carriera, vita privata: tutto sul conduttore del momento
Nato a Torino il 15 maggio 1975, è quindi del segno zodiacale del Toro, Flavio Montrucchio è un noto attore italiano e conduttore tv. Cresciuto a San Damiamo D’Asti, è ancora oggi molto legato alle sue origini e alla sua famiglia. Si diploma al liceo scientifico e parte per il servizio militare volontario. Al suo ritorno inizia a lavorare come promotore finanziario in banca, ma questa carriera dura poco quando per caso entra nel mondo dello spettacolo. Infatti l’esordio televisivo arriva il 2 dicembre 2001 quando Montrucchio viene proclamato vincitore della seconda edizione del Grande Fratello. Successivamente inizia a studiare recitazione e per 5 anni, dal 2002 al 2007, recita nella longeva fiction di Canale 5 CentoVetrine.
Nel frattempo si muove anche su altri fronti, debuttando al teatro nella trasposizione italiana di Grease, al cinema con qualche piccolo film e sulle reti Rai con Donna detective. Diventa così in pochi anni un volto noto al grande pubblico. Su Rai 1 lo vediamo nella fiction Capri, nella quarta stagione di Provaci ancora prof! e nel programma Tale e quale show. Dove, da concorrente, ottiene un ottimo secondo posto.
Comincia nel 2014 il nuovo impegno di Montrucchio come conduttore. Presenta per due anni Una notte per Caruso; nel 2015 conduce il 58° Zecchino d’oro e nel 2016 il Festival di Castrocaro in prima serata. Tra il 2017 e il 2018 presenta 4 mamme, poi entra in Discovery e si appropria di Real Time e delle sue trasmissioni di punta, come Primo appuntamento e Bake Off Italia.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l‘attore è sposato con l’ex letterina Alessia Mancini. Si sono conosciuti durante la registrazione di una puntata di La sai l’ultima? e l’uomo dichiara di averla definitivamente conquistata quando le regala un mazzo di cento rose rosse. Flavio e Alessia convolano a nozze l’11 ottobre 2003 e oggi sono ancora una delle coppie più affiatate del mondo dello spettacolo. Nel corso degli anni la coppia ha avuto due figli: Mya è nata il 10 aprile 2008 e Orlando è venuto al mondo l’8 aprile 2015.