La conduttrice di Forum, Barbara Palombelli, saluta il suo affezionato pubblico. Ai fan non resta altro da fare che mettersi l’anima in pace.
Anche quest’anno Forum si è confermato uno dei programmi più seguiti del palinsesto Mediaset, su Canale 5 infatti, nella sua fascia di riferimento, è riuscito a far sintonizzare in media un milione e quattrocentomila telespettatori con uno share del 19,2 percento e punte del 23 per cento in alcune occasioni. Numeri impressionanti se si considera anche che rispetto alle altre trasmissioni del daytime in onda su Rete 4 Lo sportello di Forum è la più vista. E il merito è soprattutto di Barbara Palombelli.
È di certo per questo motivo che il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha speso parole al miele per lei: “Conduce con grande professionalità ed empatia. Con lei, Forum è sempre aperto a temi cruciali della vita di ogni spettatore. Una linea editoriale sempre premiante, per la quale ringrazio Barbara e il suo team autoriale e produttivo”. Alle sue dichiarazioni fanno eco quelle di Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4: “Barbara è volto, anima e testa di questo classico contemporaneo”.
Forum, Barbara Palombelli ai saluti: ecco quando torna in tv
Nonostante gli incredibili risultati ottenuti da Forum e da Lo sportello di Forum, Barbara Palombelli si è dovuta fermare. Il 31 maggio sono andati in onda gli ultimi appuntamenti per lei, ritornerà – a meno di clamorosi ribaltoni – già a settembre. Nel frattempo ha salutato il proprio pubblico, ha bisogno di un periodo di riposo per staccare la spina e tornare con ancora più energie dopo l’estate, per vivere la prossima stagione televisiva sempre da protagonista.
I numeri sbalorditivi che ha fatto registrare con i suoi programmi sono sotto gli occhi di tutti e i vertici di Mediaset difficilmente potrebbero privarsi di una fuoriclasse come lei. Le parole di stima arrivate direttamente da parte del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, e di quello di Rete 4, Sebastiano Lombardi, non fanno altro che confermare la bontà del suo lavoro e di quello dei suoi collaboratori. La speranza è che anche in futuro possa rimanere in linea con le impressionanti cifre riguardanti gli ascolti e lo share.