Miss Italia 2023, annunciata la vincitrice: ecco chi è

E’ stata incoronata a Salsomaggiore Terme la nuova Miss Italia. Andiamo a conoscere chi è la più bella del nostro Paese per questo 2023.

Nonostante ormai da diverso tempo l’evento non viene più trasmesso in prima serata, Miss Italia continua ad essere uno degli appuntamenti più attesi nel nostro Paese. E nella serata di ieri, sabato 11 novembre, a Salsomaggiore Terme c’è stata l’incoronazione della ragazza che dalla giuria è stata valutata come la più bella del nostro Paese.

Bergesio Miss Italia 2023
Francesca Bergesio è stata eletta Miss Italia 2023 – Cityrumors.it – Foto Instagram

Si tratta di Francesca Bergesio, 19enne piemontese. E’ lei ad essere stata eletta Miss Italia 2023 davanti alla mantovana Veronica Lasagna e alla sarda Siria Pozzi. Miss Social, invece, è stata Elisa Novello. Per la Regione Piemonte si tratta della quinta fascia vinta e tra i nomi spiccano sicuramente Cristina Chiabotto e Edelfa Chiara Masciotta.

Chi è Francesca Bergesio

Bergesio Miss Italia 2023
Ecco chi è Francesca Bergesio – Cityrumors.it – Foto Instagram

Nata a Bra, ma ormai da tempo in provincia di Cuneo, Francesca Bergesio si è sempre definita una ragazza pacata e riservata oltre che determinata. E’ iscritta al primo anno di Medicina a Roma, ma nella sua vita c’è anche la passione per la recitazione, nata durante i cinque anni vissuti in un convitto. E’ amante anche del calcio e tifa Juventus.

Il suo futuro? “Spero di specializzarmi in cardiochirurgia – ha spiegato subito dopo la vittoria la giovane, citata dall’Adnkronos – ma spero di poter affiancare al mio lavoro anche le passioni per la moda e per il cinema, al quale non ho nessuna intenzione di rinunciare”. Insomma, i sogni da realizzare sono diversi e proverà a farlo nei prossimi anni.

“Dedico la vittoria al mio Piemonte”

Bergesio Miss Italia 2023
La Bergesio ha dedicato la vittoria al Piemonte e alla mamma – Cityrumors.it – Foto Instagram

Per la 19enne, che subito dopo la vittoria è stata abbracciata dalla madre e dalla sorella, c’è anche una dedica speciale di una vittoria che difficilmente dimenticherà: “Alla mia mamma che è mi è sempre stata molto vicina, anche nei momenti non facili. Ma anche alla mia terra: il Piemonte. Spero di poterla rappresentare nel migliore dei modi in tutto il nostro Paese“.

Gestione cookie