Francesca Fialdini età, laurea, fidanzato medico, dove vive, patrimonio: tutto su di lei

Francesca Fialdini è una giornalista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana: tutte le curiosità sul volto noto della Rai.

Ogni domenica pomeriggio, su Rai 1, nello studio di ‘Da noi a ruota libera’ Francesca Fialdini conduce con successo il programma, raccontando momenti quotidiani, pieni di sorprese, tra attimi ironici e altri più intimi e introspettivi. Nel talk show è solita coinvolgere sia individui celebri che persone ordinarie.

Biografia Francesca Fialdini, vita e storia
Francesca Fialdini: biografia, carriera e vita privata (cityrumors.it) -ansa.it

Il suo nome, in questi ultimi anni, ha preso sempre più spazio nel pubblico italiano. Nella sua importante carriera non troviamo solo televisione ma anche informazione, radio e scrittura. Inoltre è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana nel 2019. Di seguito scopriamo chi è, dalla sua biografia alla vita privata.

Francesca Fialdini: biografia, carriera, compagno e vita privata

Nata a Massa l’11 ottobre 1979, Francesca Fialdini è molto riservata sulla sua vita privata: della sua famiglia sappiamo esclusivamente che i genitori si chiamano Renzo e Ivana. Si è laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma e ha iniziato a lavorare subito dopo, entrando nella redazione di Radio Vaticana nel 2004, dove è anche conduttrice del notiziario. Dal 2005 al 2013 è inviata e conduttrice del notiziario del programma A sua immagine in onda su Rai 1. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, una rubrica che tratta di cinema e serie TV su Fox.

Nel biennio 2012-2013 è inviata del programma Fictionmania e conduce il Premio Strega. Nel marzo dello stesso anno inizia la conduzione di Unomattina in famiglia, per poi passare alla conduzione di Unomattina dove rimane per i successivi tre anni.

Francesca Fialdini, chi è: età, carriera, vita privata
Chi è Francesca Fialdini, la conduttrice di ‘Da noi… a ruota libera (cityrumors.it) -ansa.it

Dal 2016 al 2018, insieme ad Alberto Matano, conduce 3 edizioni del Premio Biagio Agnes; sempre nel 2016 pubblica il primo romanzo Il sogno di un venditore di accendini e tra il 2016 e il 2018 conduce la 59°, la 60° e la 61° edizione dello Zecchino d’Oro. Per due anni, dal 2017 al 2019 è al timone de La vita in diretta, prima con Marco Liorni e poi con Tiberio Timperi. Nella stagione 2019/2020 conduce lo speciale di Rai 1 Tutti a Scuola. Nello stesso anno diventa la padrona di casa di Da noi… a ruota libera, che va in onda subito dopo Domenica In. Dal 2020 conduce anche Fame d’amore, un programma in quattro puntate che segue le storie di ragazzi con disturbi alimentari e il loro percorso di guarigione.

Nel 2022 conduce, insieme a Francesco Gabbani, la serata speciale Ci vuole un fiore, dedicata alla tutela dell’ambiente. Poi presenta su Rai 5 la serata finale del Premio Campiello. Inoltre commenta lo Junior Eurovision Song Contest e viene riconfermata per la 65° edizione dello Zecchino d’Oro. Oltre agli impegni televisivi, da gennaio 2021 è alla guida di Radio 2 a ruota libera. Nel 2019 è comparsa anche in un episodio della nota serie ‘Un passo dal cielo’.

La conduttrice tiene moltissimo alla sua privacy quindi si conosce davvero poco della sua vita privata. Nel 2017 ha rivelato di essere legata a un uomo da 4 anni. Due anni dopo Fialdini è tornata di nuovo a parlare del suo misterioso compagno. “Vive lontano e non appartiene né al mondo dello spettacolo, in senso stretto, né a quello dell’informazione”. In merito alla sua discrezione, Fialdini ha affermato che per lei non mostrare i suoi sentimenti pubblicamente è un modo di dare valore a ciò che prova e proteggere il suo privato.

Gestione cookie