Il conduttore in una veste inedita, i fan sorpresi dall’incredibile trasformazione: sarà di nuovo pioniere nel mondo dello spettacolo.
Della fama di Gerry Scotti non c’è neanche bisogno di parlare: una carriera lunghissima e ricca di successi, certamente, ma anche una notorietà che non si è affievolita tra le nuove generazioni. Il web ha dato nuova linfa alla sua vita professionale, facendolo diventare un vero e proprio idolo. È per questo che in tantissimi si sono fiondati su Instagram per commentare l’incredibile novità.
Un fulmine a ciel sereno che ha colpito un po’ tutti, a dire il vero. Tra le altre cose, il volto storico di Mediaset è tra i primi a sperimentare una tecnologia che presto rappresenterà probabilmente la normalità. “Intelligenza artificiale, pensaci tu!”, si legge nel racconto a tema natalizio, azzeccatissimo visto che le festività si avvicinano a grandi falcate.
Gerry Christmas, il disco di Natale di Gerry Scotti fuori dall’8 dicembre
Le incursioni della tecnologia nel mondo della musica non sono mai mancate, sin dai tempi dei Beatles e ancor prima si è sperimentato con gli strumenti d’avanguardia. E se c’è qualcuno che d’avanguardia se ne intende è Gerry Scotti, pioniere in televisione di tanti programmi che poi hanno fatto scuola. È proprio il conduttore a rendersi protagonista di un curioso progetto. “La magia delle feste sembra essersi dissolta”, è da qui che parte la favola che racconta la creazione di Gerry Christmas, così si intitola il suo album di Natale uscito l’8 dicembre. 11 classici per ‘salvare’ una delle festività più amate, rivisitate grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale. Ad architettare l’ingegnosa operazione Warner Music e Thousandgerry, la pagina che si occupa di tutto ciò che riguarda il ‘Gerryverso’ che ha ideato anche la copertina.
Nella tracklist finiscono brani indimenticabili come All I Want for Christmas is You, Jingle Bells, Last Christmas, Feliz Navidad e Santa Claus is Coming to Town. Il disco ovviamente sta andando a ruba, sul web il fenomeno è letteralmente spopolato – basta dare un’occhiata ai tantissimi commenti sotto il post dell’annuncio ufficiale. “Il mondo, ora, ha un nuovo Babbo Natale: e allora signore e signori… Gerry Christmas!”, è l’epilogo dell’incredibile ed emozionante storia natalizia.