Ghali senza treccine, spunta la (rarissima) foto di molti anni fa: ecco com’era, irriconoscibile

Il rapper milanese cambia spesso stile, ma le sue treccine sono sempre con lui: ecco com’era senza la sua tipica capigliatura.

Lo abbiamo visto sul palco del Festival di Sanremo 2024, dove si è classificato al quarto posto su 30 artisti in gara, accompagnato sempre dall’alieno Rich. Ha sfoggiato dei look davvero sorprendenti, con paillettes e glitter, ma la capigliatura presenta sempre le sue tipiche treccine che ha portato libere o legate. Ma com’è Ghali senza i capelli lunghi?

Ecco una rara foto di Ghali senza treccine
Lo abbiamo visto sempre così, ma com’è Ghali senza treccine? – Credit Ansa Foto – Cityrumors.it

Classe ’93, Ghali Amdouni è nato a Milano da genitori entrambi tunisini. Suo padre è stato arrestato quando era ancora molto piccolo, perciò è cresciuto solo con sua madre che ha sempre cercato di non fargli mai mancare nulla nonostante le serie difficoltà economiche.

Da adolescente ha anche subito un arresto ed è stato detenuto nel carcere minorile Cesare Beccaria di Milano: la vita a Baggio (quartiere periferico del capoluogo lombardo) non era facile, perché la criminalità regnava tra i più giovani. Fortunatamente Ghali ha trovato conforto nella musica, arrivando a fondare nel 2011 il gruppo hip hop Troupe D’Elite.

Lo stesso anno ha ricevuto una chiamata da Guè Pequeno, rapper che lo ha messo in contatto con l’etichetta discografica Tanta Roba. Ha anche accompagnato Fedez nei suoi tour, fino a quando nel 2014 ha scelto di pubblicare alcuni singoli accompagnati dai video su Youtube, ottenendo in poco tempo popolarità. Con Ninna Nanna ha stabilito il record del più alto numero di ascolti nel primo giorno. Il resto è storia.

Ghali quando non aveva le treccine

Negli anni Ghali ha reso unico il suo stile musicale, rimanendo fedele anche alla sua immagine. Eppure adesso sappiamo com’era prima che decidesse di fare le treccine grazie a una foto pubblicata dal rapper stesso sul suo profilo Instagram.

Ghali da bambino non aveva le treccine
Un piccolissimo Ghali senza treccine – Screenshot Instagram @ghali – Cityrumors.it

Avere origini tunisine per lui è motivo di grande orgoglio, tanto da valorizzare il colore della sua carnagione e il suo volto con i colori più giusti per lui e con la capigliatura con cui lo conosciamo. Infatti lo abbiamo sempre visto con le sue iconiche treccine (o mini-dreadlocks), che spesso lascia libere o lega in code basse o chignon alti.

Da poche ore però è spuntata sul web una foto che lo ritrae senza treccine. Non è cambiato da allora: era un bambino con i capelli scurissimi e lo sguardo furbetto, con tanti sogni nel cassetto e sicuramente la voglia di riscatto.

La foto fa parte di una raccolta, dove ha aggiunto anche alcuni estratti delle serate del Festival di Sanremo più una foto di sua mamma mentre lo allattava. Nella didascalia che accompagna questo post ha scritto: “Ogni bambino può arrivare a questo“.

Gestione cookie