Giacomo Giorgio è l’attore rivelazione del momento, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità su di lui.
Diventato noto grazie alla fortunata fiction Rai Mare Fuori, è oggi uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Nella serie tv napoletana ha infatti interpretato il personaggio di Ciro Ricci che, nel corso delle varie stagione, ritorna sotto forma di flashback nonostante la sua morte. Da quel ruolo, la sua carriera ha letteralmente preso il volo e adesso lui è apparso in molti altri prodotti televisivi come, più di recente, la serie tv Noi Siamo Leggenda.
Molti fan si chiedono cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui, i dettagli e le curiosità.
Giacomo Giorgio, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui
Nato a Napoli nel 1998, l’attore ha sempre avuto una spiccata propensione verso la recitazione. Già all’età di 6 anni, interpreta infatti Pulcinella e comprende da lì di voler diventare attore. Inizia così la sua formazione attoriale a Napoli ma, nel 2009, si trasferisce a Milano per studiare il metodo Stanislavskij. Dopo aver approfondito gli studi, Giorgio si sposta a Roma all’età di 17 anni e, nel 2017, debutta per la prima volta sul grande schermo con i film The Happy Prince e Non c’è campo con Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi.
L’anno dopo prende parte invece alla serie tv I bastardi di Pizzofalcone 2, insieme ad Alessandro Gassman e a Carolina Crescentini. Il vero successo arriva però con la fiction Mare Fuori, in cui interpreta il personaggio del “cattivo” Ciro Ricci. Da allora la sua carriera ha letteralmente preso il volo, e l’attore ha anche preso parte alla produzione di Survivors insieme a Lino Guanciale. Giacomo Giorgio è apparso inoltre nella fiction Doc – Nelle tue mani e nella recente serie tv Rai Noi Siamo Leggenda. Nonostante il personaggio di Ciro sia morto nel corso delle puntate di Mare Fuori, l’attore continua ad apparire e sarà presente anche nella quarta stagione.
Giacomo Giorgio è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito, sin dall’inizio, restare distante dalle luci dei riflettori. Non si hanno infatti informazioni certe sul suo stato sentimentale e non si sa se, al momento, sia single oppure fidanzato. Nel corso di qualche intervista, ha inoltre confessato di soffrire di gerascofobia, cioè la sindrome di Dorian Gray, ossia la paura di invecchiare. Una paura che, con il tempo, ha però imparato a gestire.