I due giornalisti formano una coppia affiatatissima, sono sposati e hanno due bambini. Da quando si conoscono sono uno la spalla dell’altro
Il volto di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi, ha una presenza fissa nella sua vita ormai da diversi anni. Parliamo proprio della moglie, anche lei giornalista: è diventata la sua roccia, la persona che gli infonde più sicurezza e che gli permette di credere in sé stesso.
In un certo senso lo ha reso un uomo completo, incoraggiandolo anche nella scrittura: “Mi sprona a scrivere libri, dice che quando non scrivo sono un uomo incompleto”, aveva rivelato ai microfoni di Visto.
D’altronde lei stessa se ne intende di self-confidence, visto che ha costruito una carriera di successo sfruttando solamente le proprie forze. Originaria di Milano è tra le penne più riconoscibili dei quotidiani nazionali. Tra gli altri ha lavorato per Libero e per Il Giornale, oltre a essersi occupata in passato di pubbliche relazioni e di comunicazione.
Chi è Valentina Fontana? Tutto sulla moglie di Gianluigi Nuzzi
È nata a Milano, Valentina Fontana, la città dove vive tutt’ora assieme alla sua famiglia. Della moglie di Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado su Rete 4, non si sa molto in realtà. È una persona abbastanza riservata e non ci tiene a mettersi in mostra sotto la luce dei riflettori. Le poche informazioni che sappiamo riguardano il suo percorso di studi e quello lavorativo.
Nella vita è giornalista, proprio come il marito, e rientra tra le firme di Libero e de Il Giornale. Per lei che è laureata in Lettere alla Statale di Milano si è trattato dello sbocco professionale fisiologico. Non solo perché, oltre a confezionare articoli per gli importanti quotidiani nazionali, ha anche avuto modi di ricoprire in passato il ruolo di Responsabile Pubbliche relazioni per ATM, l’associazione dei trasporti per il comune di Milano. Oggi continua a operare nello stesso settore, fa parte infatti della società VisFactor – della quale è anche fondatrice.
Dall’unione con Nuzzi sono nati i figli Edoardo e Giovanni, rispettivamente nel 2007 e nel 2010. Non solo impegnata con la propria carriera ma anche nel ruolo di mamma, un punto di riferimento per tutta la famiglia. È a lei che si rivolge Gianluigi quando i dubbi lo attanagliano, in un’intervista al settimanale Visto il presentatore ha ammesso: “Se non scrivo sono un uomo incompleto, o almeno questo è quello che dice mia moglie. Mi incoraggia sempre”.